Classifica Instagram 2020, poco cinema, Dwayne Johnson la star più seguita

Le star più seguite su Instagram. Il cinema dovrà recuperare terreno nel 2021, mentre anche in Italia i numeri social iniziano a contare

0
Dwayne johnson james bond

Tempo di classifiche, anche per i social network. Nella top 20 di fine anno dei personaggi famosi con più follower su Instagram c’è tanto sport, musica e poco cinema. Colpa probabilmente della pandemia, che ha impedito all’industria della celluloide di avere il suo normale corso, mentre in qualche modo i vari campionati sportivi sono riusciti ad andare avanti.

La prima star in questa specialissima chart è Dwayne “The Rock” Johnson, che si piazza però solo sul gradino più basso del podio. 209 milioni di follower per lui, battuto di cinque milioni di lunghezze dalla cantante Ariana Grande, che ne conta 214 milioni.

classifica instagram 2020

In vetta troviamo CR7, ovvero Cristiano Ronaldo, che ha raggiunto il traguardo dei 250 milioni di follower, vera e propria macchina da like, oltre che da goal. Annichilito, almeno in campo social, il rivale di sempre Lionel Messi, che si ferma ad appena 174 milioni di follower, al settimo posto. D’altronde, anche il Barcellona non ha avuto una grande stagione.

Solo undicesimo Neymar, nonostante la finale di Champions League (persa contro il Bayern Monaco) del suo Paris Saint-Germain, e le polemiche di fine anno sul festino natalizio con cinquecento persone (forse centocinquanta), magari hanno limato i suoi 144 milioni di follower.

Tornando al cinema, al quinto posto troviamo l’attrice, ma anche cantante Selena Gomez, con 200 milioni di follower, e al tredicesimo l’eterna Jennifer Lopez, anche lei ormai da tempo ben più dedicata alle sette note che al set. Infine, al diciannovesimo posto c’è l’attore comico americano Kevin Hart.

Regine della classifica sono le varie componenti del clan Kardashian-Jenner. Kylie Jenner è quarta con 207 milioni di follower, superando la pioniera della famiglia Kim Kardashian, che si ferma in sesta posizione e 197 milioni. Kendall Jenner è decima con 146 milioni, mentre Khloe Kardashian è quattordicesima con 125 milioni.

Le star Instagram italiane

Inutile dire che in testa alla classifica nazionale c’è lei, Chiara Ferragni, che però con i suoi 22,3 milioni di follower deve fare ancora tanta strada per riuscire ad agganciare almeno la ventesima posizione mondiale, saldamente nelle mani della cantante Demi Lovato con 93 milioni.

E i nostri attori? Pierfrancesco Favino, Coppa Volpi a Venezia quest’anno con Padrenostro, ne conta 857.000, Alessandro Borghi lo tallona con 842.000, grazie al successo de Il Primo Re e delle serie Suburra e Diavoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Borghi (@alessandro.borghi)


La pagina ufficiale di Alessandro Gassman ne conta 472.000, mentre passando alle attrici Matilda De Angelis, che vedremo presto contrapposta a Nicole Kidman nella serie SKy The Undoing, è arrivata a 345.000.
Ma le regine sono le protagoniste della serie Netflix Baby. Benedetta Porcaroli ha un milione e mezzo di follower, mentre ne ha addirittura 2,1 milioni Alice Pagani. Beata gioventù.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi)