Cobra Kai 6 è in pausa, gli sceneggiatori hanno aderito allo sciopero della WGA

Ripercussioni anche per altre serie a causa dello sciopero

0

Cobra Kai 6 sarà l’ultima stagione della serie sequel di Karate Kid. Creata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald per YouTube Premium nel 2018, dal 2020 la piattaforma Netflix ha acquisito i diritti della serie. Proprio il creatore Jon Hurwitz, con un post sul proprio account Twitter, ha dichiarato di aver aderito allo sciopero della Wga iniziato qualche giorno fa, insieme a tutti i suoi collaboratori: Cobra Kai 6 è ufficialmente in pausa:

«Noi odiamo colpire, ma se dobbiamo, colpiamo duramente. Abbiamo deciso di mettere giù le matite nella stanza degli scrittori di Cobra Kai. Nessun sceneggiatore sarà sul set. Questi non sono momenti divertenti, ma purtroppo sono necessari. Torneremo a spaccare quando ci sarà un accordo equo. Nel frattempo, diamo tutto il nostro sostegno al comitato. Siamo con voi.»

LEGGI ANCHE: Hollywood, gli sceneggiatori entrano in sciopero

LE ALTRE SERIE SOSPESE

Oltre Cobra Kai 6 sono molte le altre serie che al momento sono sospese. Come riporta Variety Abbott Elementary 3, Good Omens 2 e Yellowjackets 3 subiranno delle ripercussioni dovute allo sciopero, mentre il lavoro sugli script di House of the Dragon 2 è già stato ultimato e le riprese proseguiranno quindi nel Regno Unito senza interruzioni.