Creed 4 si farà, Michael B. Jordan torna alla regia

Il produttore Irwin Winkler conferma la lavorazione di un quarto capitolo che vedrà nuovamente Michael B. Jordan protagonista dietro e davanti la cinepresa

0

Arrivano nuovi aggiornamenti sull’universo Creed direttamente dal produttore della saga, Irwin Winkler. Ospite all’evento Contenders Film di Los Angeles, Winkler ha confermato che Creed 4 è in lavorazione e che sarà Michael B. Jordan a dirigerlo.

«Stiamo progettando Creed IV proprio in questo momento», ha detto Winkler sul palco durante del panel dedicato a Creed III. «Abbiamo una storia davvero bella [e] una trama davvero buona. Abbiamo subito un po’ di ritardo a causa degli scioperi, ma tra circa un anno entreremo in pre-produzione». «Sarà Michael B. Jordan a dirigerlo» ha aggiunto. «Ha fatto un ottimo lavoro: si sentiva a suo agio con la macchina da presa».

Michael B. Jordan ha debuttato alla regia con Creed 3, dov’è tornato anche a vestire i panni di Adonis, figlio del celebre Apollo della saga Rocky. Il terzo capitolo, uscito nelle sale a marzo 2023, ha raggiunto un incasso totale di 275 milioni di dollari, con un weekend d’apertura da record (58 milioni) per la saga. In totale, i tre film hanno incassato oltre 663 milioni.

LEGGI ANCHE: Creed 3, Jordan su un eventuale ritorno di Stallone: «C’è sempre spazio per il personaggio»

Jordan ha vestito per la prima volta i panni di Adonis Creed nel 2015, poi nel 2018 con Creed II e infine nel 2023. Sylvester Stallone ha ripreso il ruolo di Rocky Balboa nei primi due episodi capitoli diventando un mentore per Adonis, il figlio del suo ex rivale Apollo Creed (Carl Weathers). Sly ha poi tagliato i ponti con la saga, decidendo di non prender parte ai nuovi film.

A marzo, era cominciata a circolare la notizia che Jordan e Amazon erano in trattative per la creazione di un universo cinematografico e televisivo che ampliasse il mondo della boxe di “Creed”. Da allora sono emersi pochi dettagli, ma le fonti hanno confermato che le possibilità di capitalizzare il successo del franchise cinematografico della MGM su Prime Video, dopo l’acquisizione della MGM da parte di Amazon, sono ancora valide.

LEGGI ANCHE: Creed 3, Michael B. Jordan apre al Creed Universe: «Sono molto entusiasta»