Cuba Gooding Jr. patteggia in tribunale e si dichiara colpevole

L'attore ha patteggiato per evitare il carcere

0

Mentre continuano gli assalti in tribunale tra Johnny Depp e Amber Heard, a processo proprio in questi giorni, un altro caso legale hollywoodiano sta facendo parlare di sé nelle ultime ore. Cuba Gooding Jr. ha infatti deciso di patteggiare con i procuratori per evitare il carcere dopo essere stato arrestato nel giugno 2019 con l’accusa di abusi sessuali.

Il vincitore dell’Oscar per Jerry Maguire ha accettato di dichiararsi colpevole alla Corte Suprema di Manhattan per un’accusa di palpeggiamento. Come parte del suo patteggiamento, Gooding Jr. eviterà il carcere, ma dovrà continuare a ricevere assistenza per altri sei mesi per problemi comportamentali e di alcol. Se rispetterà i termini dell’accordo, la sua condanna sarà ridotta a una violazione, che non è un reato, e la sua fedina penale cancellata.

Cuba Gooding Jr. era stato accusato per la prima volta di aver toccato il seno di una donna in un bar sul tetto di un hotel di Manhattan il 9 giugno 2018. In seguito a questo incidente si sono aggiunte altre accuse per incidenti simili a settembre e ottobre dello stesso anno.