Dakota Johnson gela il pubblico del Sundance 2023 con una battuta su Armie Hammer

L'attrice scherza su un suo mancato coinvolgimento in Chiamami col tuo nome e lancia una tagliente frecciata al collega accusato di cannibalismo

0

Una Dakota Johnson senza peli sulla lingua quella di ieri sera all’Inaugural Opening Night: A Taste Of Sundance, l’evento inaugurale tenutosi a Park City (Utah) che ha dato ufficialmente il via al Sundance Film Festival 2023. L’attrice di Suspiria che presto vedremo nel Madame Web di Sony, è salita sul palco per consegnare il Sundance Institute International Icon Award all’amico Luca Guadagnino, ricordando il grande successo ottenuto proprio al Sundance nel 2017 dal film Chiamami col tuo nome.

LEGGI ANCHE: Madame Web, Dakota Johnson è la prima supereroina Marvel della Sony

Parlando della pellicola che ha visto protagonisti Timothée Chalamet e Armie Hammer, la Johnson ha indirizzato una tagliente battuta nei confronti del secondo, in riferimento alle accuse di cannibalismo esplose nel 2021 per le quali l’attore è sotto indagine e indagato per violenza sessuale, abuso e stupro. «Luca mi aveva proposto la parte della pesca, ma non siamo riusciti a far combaciare in nostri impegni» – ha detto l’attrice, riferendosi alla celebre scena del film durante la quale Elio, il personaggio di Chalamet, compie un atto sessuale con il frutto, poi mangiato dall’Oliver di Hammer. «Grazie a Dio, però – ha subito aggiunto l’attrice, ridacchiando. – Sarei stata un’altra donna che Armie Hammer avrebbe cercato di mangiare». 

La battuta è stata accolta da risate ed esclamazioni di sorpresa, in virtù anche del fatto che lei e Hammer sono stati colleghi nell’horror Wounds, presentato proprio al Sundance nel gennaio del 2019.

Dakota Johnson e Armie Hammer in una scena di “Wounds” (2019)

La Johnson ha poi continuato: “Sono passati cinque anni da quando quel film è stato presentato in anteprima qui, e Luca non ha smesso di portarci in luoghi emozionanti“, accennando all’ultimo film di Guadagnino Bones and All, incentrato su due giovani amanti che si nutrono di carne umana. “Chi avrebbe detto che il cannibalismo fosse così popolare?“, ha scherzato nuovamente la Johnson, suscitando ancora una volta le risate della folla presente alla Basin Recreation Fieldhouse di Park City.

LEGGI ANCHE: Robert Downey Jr. ospita Armie Hammer dopo aver pagato la riabilitazione