Damsel, Millie Bobby Brown damigella sacrificale per Netflix (trailer)

Nuove immagini e tante foto per presentare il film della undici di Stranger Things

0
Damsel

Dopo quello presentato prima dello scorso Natale, abbiamo ora un nuovo trailer della nuova avventura della Millie Bobby Brown di Stranger Things, una damigella che non ha bisogno di essere salvata nel Dimsel diretto da Juan Carlos Fresnadillo, in arrivo solo su Netflix dall’8 marzo 2024.

LEGGI ANCHE: Millie Bobby Brown pronta all’addio a Stranger Things, «Mi impedisce di creare storie che mi appassionano»

Una festa della donna speciale ci aspetta, che promette – come il personaggio della ex ‘undici’ – di ribaltare le aspettative, in primis quella “che il principe torni indietro per salvarla, e… invece no. Lei non aspetta il principe“.

Scritto da Dan Mazeau (Fast X, La furia dei titani) e prodotto da Joe Roth, Jeff Kirschenbaum e Chris Castaldi con Emily Wolfe e gli executive producers Sue Baden-Powell, Zack Roth, Millie Bobby Brown, Robert Brown, Dan Mazeau, Mark Bomback, il film conta sulla presenza di Ray Winstone, Nick Robinson e Shohreh Aghdashloo, oltre a Angela Bassett e Robin Wright a completare il cast.

Quello che mi è piaciuto molto nella sceneggiatura di Dan Mazeau è stato di poter abbracciare l’idea di un’avventura fantasy e di una storia di principesse e draghi, ma per portarla in un luogo [dove] è completamente capovolta, – aveva raccontato Fresnadillo durante l’ultimo Tudum. – È stato un viaggio tanto intenso che sono stato davvero entusiasta di progettare e sviluppare. In fondo, questa è la bellissima storia di una giovane donna che diventa un’adulta forte e indipendente. Elodie non ha alcun tipo di sostegno. È una vera e propria esperienza di sopravvivenza“.

 

È stato difficile correre attraverso [le grotte], e caderci dentro – ha raccontato la protagonista. – È stato difficile urlare, perché nessuno poteva sentirti. Non si poteva vedere nulla. Tutto sembrava così reale. Quindi ho amato le grotte come attore, ma le ho odiate come Elodie“.

Che nel video vediamo sedotta dalla famiglia reale e in lotta per la sua vita. “Non potevo ispirarmi a nulla perché personalmente non avevo mai letto una storia come quella di Damsel, – ha continuato la Brown. – Con Undici, invece, potevo attingere da Mad Max, con Enola Holmes un po’ da Hermione di Harry Potter. Non riuscivo a trovare nessuno per Elodie e quindi sapevo che avrei dovuto crearla, trovarla lungo il percorso, scoprire quali sono le sue debolezze e i suoi punti di forza e creare davvero una vita e un viaggio per lei in modo che tutti si preoccupassero di lei, credessero in lei e facessero il tifo per lei“.

 

Damsel, trama

Una devota damigella accetta di sposare un affascinante principe, per poi scoprire di esser finita in una trappola: la famiglia reale vuole infatti offrirla in sacrificio per ripagare un antico debito. Gettata in una caverna, si trova imprigionata con un drago sputafuoco, e dovrà fare affidamento solo sul proprio ingegno e sulla sua volontà per sopravvivere.