Dan Fogler sarà Francis Ford Coppola nella serie sulla realizzazione de Il Padrino

Insieme a lui, anche Giovanni Ribisi e Colin Hanks si aggiungono al cast, già composto da Miles Teller e Matthew Goode

0

Il cast di The Offer, la miniserie di Paramount dedicata alla realizzazione de Il Padrino, sta prendendo sempre più forma. Dopo aver appreso dell’ingresso di Miles Teller (subentrato a Armie Hammer) nei panni del produttore Albert S. Ruddy, ora scopriamo tre nuovi e importanti ingressi: Giovanni Ribisi, Colin Hanks e Dan Fogler.

Fogler, vincitore di un Tony Award e noto per il suo ruolo di Jacob Kowalski nella saga di Animali fantastici e dove trovarli, è chiamato a interpretare il regista Francis Ford Coppola, grande protagonista nel dirigere il capolavoro del 1972 tratto dall’omonimo romanzo di Mario Puzo.

Giovanni Ribisi (Salvate il soldato Ryan , Avatar, Friends), invece, è stato scritturato come il famigerato boss del crimine Joe Colombo, mentre Colin Hanks interpreterà Barry Lapidus, un dirigente della Gulf & Western con molto potere sullo studio. Anche Matthew Goode (Watchmen) è stato recentemente scritturato per il ruolo di Robert Evans, dirigente della Paramount all’epoca delle riprese.

The Offer è scritta da Nikki Toscano (Hunters) e Michael Tolkin (The Player) e diretta in parte da Dexter Fletcher (Rocketman), al timone del primo e l’ultimo blocco di episodi. La storia verterà intorno agli sforzi del produttore Albert S. Ruddy nella difficoltosa, ma eccezionale, realizzazione de Il Padrino, nominato a11 Oscar e vincitore di tre, incluso quello di Ruddy per il miglior film. La produzione della serie dovrebbe iniziare nelle prossime settimane.