Demonic, su twitter il super8 del backstage dell’horror di Neill Blomkamp

E' lo stesso regista di District 9 a presentare sui social la sua ultima creatura

0
Demonic
Demonic

Finalmente, sei anni dopo Humandroid vedremo un nuovo film di Neill Blomkamp. Il regista sudafricano (naturalizzato canadese) di District 9 (2009) ed Elysium (2013) sta lavorando a un horror intitolato Demonic. Film che lui stesso ha scelto di presentare sul proprio account twitter @NeillBlomkamp con un filmato in Super8 del dietro le quinte del set, definito addirittura “segreto”.

Insieme al video, come potete vedere di seguito, sono state diffuse anche alcune immagini del film girato in Canada e che dovrebbe uscire negli States il 20 agosto prossimo. Ma soprattutto, il regista ha parlato diffusamente del progetto, da lui scritto e diretto, e sul quale aveva volutamente cercato di conservare il massimo riserbo.

Fulci for Fake: alla scoperta di Lucio Fulci, maestro dell’horror

“Il personaggio principale è una ragazza che si è allontanata da sua madre – ha raccontato. – Quando, nel corso del film, si ricongiunge alla madre scopriamo una folle backstory della quale non era a conoscenza”. Qualcosa per cui definisce la vicenda, come “un crossover tra fantascienza e horror”, e della quale si sa che presenterà “forti elementi fantascientifici e soprannaturali e VFX”.

District 9, pronta la sceneggiatura del sequel

Agli appassionati italiani del genere farà piacere sapere che il regista non ha nascosto di aver tratto ispirazione da maestri dell’horror, tra i quali il nostro Lucio Fulci. E che il buon Neill continua a lavorare al suo progetto di un sequel del celebre District 9… Un annunciatissimo District 10, del quale ha confermato – sempre su twitter – di aver completato la sceneggiatura.

Nel cast di Demonic troviamo Carly Pope (già con il regista in Elysium), Chris William Martin (Adaline – L’eterna giovinezza, Aliens vs. Predator) e Michael Rogers (The Blacklist, Supernatural).