Denzel Washington a Christopher Nolan: «Chiamami!»

L'attore di Macbeth senza pudore, punta a recitare per il regista

0
Denzel Washington, Macbeth

La sua ultima prova nel Macbeth di Joel Coen è stata talmente incensata che Denzel Washington ha deciso di prendere coraggio e rivolgere un appello senza alcuna remora a uno dei registi più importanti in attività, perché lo chiami a lavorare con lui. Si parla di Christopher Nolan, al quale l’attore newyorkese ha rivolto queste parole:

Chiamami Chris, Chris, chiamami… Mi piacerebbe lavorare con Christopher Nolan, mi state prendendo in giro?

Nove volte nominato al Premio Oscar, e vincitore in due occasioni (nel 1990 come Miglior attore non protagonista per Glory – Uomini di gloria e nel 2002 come Miglior attore per Training Day), Washington ha approfittato dell’occasione arrivata durante un’intervista con Kevin McCarthy per la FOX. Parlando di Tenet, ultimo film di Nolan, nel quale recitava da protagonista il figlio John David Washington, Denzel ha così risposto alla domanda se avrebbe mai pensato di lavorare con Nolan in futuro.

Difficilmente questo avverrà nel prossimo Oppenheimer, già piuttosto avanzato e nel quale probabilmente le opzioni a livello di ruoli non sarebbero tali da fare onore a un tale attore. Ma vista la varietà di registri toccati da Washington negli anni, la sua versatilità e le sue capacità, non c’è dubbio che il suo appello potrebbe venire ascoltato, per la gioia degli interessati e di tutti i loro fan.