Don’t Look Up, un Leonardo Di Caprio davvero stressante nel teaser

Oltre a quattro foto inedite del film di Adam McKay a Natale su Netflix.

0
Don't Look Up
DON'T LOOK UP (L to R) JENNIFER LAWRENCE as KATE DIBIASKY, LEONARDO DICAPRIO as DR. RANDALL MINDY. Cr. NIKO TAVERNISE/NETFLIX © 2021

Leonardo Di Caprio ansima nella prima sequenza che finalmente vediamo del suo prossimo Don’t Look Up, ma è solo l’inizio del teaser trailer sottotitolato che Netflix ha appena presentato del film di Adam McKay nel quale l’attore Premio Oscar è affiancato da Jennifer Lawrence. E del quale abbiamo un ‘First Look‘ di quattro fotografie inedite, che anticipano l’uscita del titolo di Natale del popolare servizio di streaming.

Un respiro “stressante”, per noi come per Jonah Hill, con lui nello Studio Ovale della Casa Bianca per l’ennesima “riunione apocalittica” con il Presidente Meryl Streep… Come d’altronde avevamo già visto nel teaser trapelato su twitter un mese fa.

Certo, la cometa in arrivo giustifica un po’ di ansia… e insieme fa crescere l’attesa per il film del regista di La grande scommessa, Vice – L’uomo nell’ombra, Fratellastri a 40 anni e Anchorman, che vedremo a partire dal 24 dicembre su Netflix. E in cinema selezionati già dall’8 dello stesso mese.

Don’t Look Up, trapelato il primo teaser non ufficiale del film

Scritto dallo stesso regista Premio Oscar, Don’t Look Up è anche interpretato da Mark Rylance, Meryl Streep, Tyler Perry, Rob Morgan, Jonah Hill, Ron Perlman, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Scott Mescudi (alias Kid Cudi), Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis, Tomer Sisley e Cate Blanchett.

Jennifer Lawrence ferita sul set di ‘Don’t Look Up’, produzione sospesa

Sinossi:

La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. A quanto pare, avvisare l’umanità di una minaccia delle dimensioni del monte Everest rappresenta un evento scomodo da affrontare. Con l’aiuto del dottor Oglethorpe (Rob Morgan), Kate e Randall partono per un tour mediatico che li porta dall’ufficio dell’indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e del suo servile figlio nonché capo di gabinetto Jason (Jonah Hill), fino alla stazione di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). A sei mesi dall’impatto della cometa, gestire continuamente le cronache e catturare l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi risulta essere un’impresa incredibilmente comica. Cosa spingerà il mondo intero a guardare in alto?