Downton Abbey 2, posticipata al 2022 la data d’uscita

I fan della famiglia Crawley dovranno attendere qualche mese in più

0

Ci aspettavamo di vederlo nelle sale questo Natale, Downton Abbey 2, e invece non sarà così. L’atteso sequel della Universal è stato posticipato, per motivi al momento ignoti, in primavera, precisamente al 18 marzo 2022.

Proprio qualche settimana fa vi parlavamo della prima foto dal set del film, che ne annunciava ufficialmente le riprese (che dovrebbero concludersi nel mese di agosto). Di ritorno nel cast Michelle Dockery come Mary Talbot, Matthew Goode come Henry Talbot, Maggie Smith come Violet Crawley e Hugh Bonneville come Robert Crawley, il Conte di Grantham. A loro si aggiungono Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye, e Dominic West.

Il primo film, uscito nel 2019, ha riacceso l’amore per la serie televisiva creata da Julian Fellowes, che ha firmato anche la sceneggiatura del sequel, oltre a essere coinvolto come produttore insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. Alla regia sarà invece impegnato Simon Curtis.

Il primo lungometraggio continuava la storia dello show mostrando quello che accadeva quando il re e la regina facevano visita a Downton Abbey. In totale, riuscì ad incassare circa 238 milioni di dollari in tutto il mondo.