Dune 2, Warner Bros. diffonde il primo teaser e mostra i personaggi

In attesa del trailer, il teaser mostra le immagini dei protagonisti della seconda parte del film di Denis Villeneuve

0
Zendaya, Timothée Chalamet e Austin Butler, Dune 2

Warner Bros. ha condiviso un nuovo teaser del sequel di Dune di Denis Villeneuve, in attesa del rilascio del primo trailer domani. Nella clip, pubblicata dall’account Twitter ufficiale di Dune, è possibile vedere una figura mascherata, probabilmente Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, che pianta un dispositivo in una duna di sabbia nel tentativo di attirare un verme della sabbia.

La figura svanisce rapidamente e alcune immagini dei personaggi che compongono il cast seguono i titoli di coda. Tra questi colpisce in modo particolare Austin Butler, completamente rasato, nel personaggio di Feyd-Rautha. Butler, recentemente candidato all’Oscar per la sua interpretazione in Elvis di Baz Luhrmann, è una delle ultime entrate nel cast di Dune 2 insieme a Florence Pugh e Christopher Walken.

Il personaggio di Feyd-Rautha, malvagio nipote del barone Harkonnen (Stellan Skarsgård) e fratello del sadico Glossu Rabban, interpretato da Dave Bautista, era stato precedentemente interpretato da Sting nell’adattamento cinematografico di David Lynch del 1984.

Nel tweet Warner Bros. ha anche confermato che il primo trailer ufficiale di Dune 2 sarà disponibile da domani in rete. Lo studio aveva mostrato il filmato la scorsa settimana al Cinemacon di Las Vegas durante la presentazione della Warner Bros. alla presenza di Zendaya, Timothée Chalamet e Villeneuve sul palco.

Dune, nonostante l’uscita in contemporanea nelle sale e in streaming, è stato uno dei film di maggior incasso della Warner quell’anno e ha guadagnato circa 402milioni di dollari in tutto il mondo. Ha vinto sei Oscar e ha ottenuto una nomination per il miglior film.

Dune 2 esplorerà il viaggio di Paul Atreides (Chalamet) mentre si unisce a Chani (Zendaya) e ai Fremen sul sentiero di guerra per vendicarsi dei cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo, Paul si sforza di evitare un terribile futuro che solo lui può prevedere. Il film arriverà nelle sale il 3 novembre.

Guarda qui il teaser di Dune 2

LEGGI ANCHE: Dune 2, le prime foto ufficiali tra vecchi e nuovi personaggi