Dune: Parte 2, Denis Villeneuve, Timothée Chalamet e Zendaya presentano il film al CinemaCon

Mostrato in anteprima il primo trailer del film uscirà il 17 novembre nelle sale italiane

0

I presenti al CinemaCon di Las Vegas, secondo quanto riportato da Indiewire, hanno potuto vedere in anteprima il trailer di Dune: Parte 2 di Denis Villeneuve durante una presentazione della Warner Bros. Discovery di ieri. È stato confermato che il sequel, a differenza del primo capitolo, non sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 perchè il regista e i tecnici dei VFX hanno deciso di prolungare il tempo necessario alla post produzione della pellicola.

LEGGI ANCHE: Dune 2 si fa sempre più improbabile per Venezia 2023

Il regista ha dichiarato che Dune: Parte 2 riprenderà proprio dalla fine del primo film e approfondirà molto il rapporto tra Paul Atreides (Timothée Chalamet) e Chani (Zendaya):

«La seconda parte sarà più ricca di azione, una guerra epica molto più voluminosa, molto più dance», ha detto Villeneuve, aggiungendo che il film avrà un design completamente nuovo ed è stato girato interamente in IMAX a differenza del primo film che invece aveva una copertura del  40%.

Chalamet, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Charlotte Rampling e Javier Bardem riprendono i ruoli del primo film e nel cast si aggiungono anche Florence Pugh, Austin Butler, Christopher Walken, Léa Seydoux, Souheila Yacoub e Tim Blake Nelson.

LEGGI ANCHE: Dune 2, Warner Bros. posticipa la data di uscita del sequel

Il regista ha parlato anche delle new entry definendo il personaggio interpretato da Butler come «un maestro di spada olimpico e un serial killer psicotico» mentre quello interpretato da Florence Pugh come «una giocatrice di scacchi politica».

Timothée Chalamet ha descritto una scena particolaere che secondo lui sarà diventerà momenti cult del sequel: quando cavalca un verme della sabbia come rito per entrare a far parte del popolo Fremen.