Chi è la star “idiota” citata dalla Rebecca Ferguson di Dune?

L'attrice ha raccontato un brutto episodio vissuto su un set nel passato

0
Rebecca Ferguson Dune

Mentre Dune: Parte due raggiunge già il suo primo milione di incasso in Italia e si prepara a conquistare il mondo, continuano gli incontri promozionali legati al film. Ed è in uno di questi, intervistata da Collider, che Rebecca Ferguson ha scatenato la curiosità dei fan parlando di un collega definito “assolutamente idiota” e raccontando lo sgradevole comportamento della persona in questione da lei subito sul set. Ma quale?

LEGGI ANCHE: Dune – Parte due, la recensione

La confessione nel corso dell’episodio del podcast Reign with Josh Smith che la vedeva protagonista, nel quale la Ferguson ha raccontato di esser stata umiliata di fronte al resto del cast e alla troupe da questo – o questa – suo co-protagonista durante la lavorazione di un film del quale non ha dato alcun indizio.

I ben informati di Hollywood sembrano restringere (si fa per dire) la lista dei ‘sospettati’ a Jake Gyllenhaal, Michael Fassbender, Meryl Streep, Hugh Grant, Ewan McGregor, Ryan Reynolds, Zac Efron, Emily Blunt, Chris Hemsworth, Jacob Tremblay e Tessa Thompson. Elenco dal quale la stessa attrice ha eliminato Hugh Jackman e Tom Cruise (al suo fianco rispettivamente nel The Greatest Showman del 2017 e in Reminiscence e in diversi Mission: Impossible), e sembra essersi voluto escludere da solo Dwayne Johnson (con lei nell’Hercules del 2014), che sui social – in maniera sospetta? – si è pubblicamente chiesto “Vorrei sapere chi è stato“.

LEGGI ANCHE: Mission: Impossible 7, si chiude l’esperienza di Rebecca Ferguson sul set

Difficile scoprirlo, se non impossibile, visto che escludendo i primi film dell’attrice – nei quali i suoi partner non erano così famosi – l’ultimo decennio l’ha vista passare dal Mission: Impossible – Rogue Nation di Christopher McQuarrie al Florence di Stephen Frears, La ragazza del treno di Tate Taylor e il deludente Life del 2017 (al fianco di Gyllenhaal e Reynolds), fino ai vari altri Mission: Impossible, il Doctor Sleep del 2019 e gli altri già citati. Prima di diventare la Bene Gesserit Lady Jessica che dovremmo ritrovare nel prossimo Messia di Dune.

Queste le parole di Rebecca Ferguson:

“Ho fatto un film con un co-protagonista assolutamente idiota, non importa chi fosse, ma ricordo che c’è stato un momento [in cui] questo essere umano era così insicuro e arrabbiato perché non riusciva a portare a casa le scene e sono stata così vulnerabile e a disagio da farmi urlare contro. Ma dato che questa persona era la numero uno nell’ordine del giorno, non ho avuto ancore di salvezza. Nessuno mi guardava le spalle. E io piangevo mentre uscivo dal set… e questa persona mi ha guardato e davanti all’intera troupe mi ha letteralmente detto: ‘E tu ti definisci un attore? Devo lavorare con questo? Che roba è?”. E sono rimasta lì, in piedi, perché ti senti a pezzi quando succede”. Ma il giorno dopo, sono arrivata e gli ho detto “esci dal mio set”. Era la prima volta che gli/le parlavo ed ero così spaventata, ma ho guardato questa persona e ho detto “Puoi andare a… Lavorerò con una pallina da tennis, ma non voglio rivederti più”.
A quel punto sono venuti da me i produttori dicendomi “non puoi dire questa cosa a un numero uno, deve poter essere sul set”, al ché ho risposto “ma che si giri di spalle e io reciterò con la sua nuca”. E così ho fatto”.

Questo il video dell’intervista: