Dune 2, Timothée Chalamet in guerra nel nuovo teaser

Le nuove immagini del film che arriverà al cinema a fine mese

0
Timothée Chalamet dune 2

Si avvicina il momento di tornare su Arrakis, tra meno di quattro settimane sarà al cinema l’atteso Dune: Parte 2 di Denis Villeneuve, con Timothee Chalamet nei panni di Paul Atriedes in quello che ormai sembra sarà il capitolo centrale di una trilogia ispirata ai libri del ciclo creato da Frank P. Herbert. Un film che continua a svelarsi poco alla volta, e del quale è stato appena rilasciato un nuovo teaser trailer che ci mostra la preparazione alla guerra che ci apprestiamo a vedere sul grande schermo.

LEGGI ANCHE: Dune – Parte Due, l’ultimo trailer internazionale

Un incappucciato Muaddib si prepara a vendicare il Duca suo padre e osserva l’esercito dei fremen schierato e pronto ad affrontare lo scontro incombente, uno dei momenti caldi di questo sequel, insieme all’intensa scena di combattimento tra Paul Atreides e Feyd-Rautha che già viene annunciata come fondamentale.

 

I toni sono quelli dell’epica, in attesa del Dune: Messiah con il quale Villeneuve ha già detto terminerà la sua esperienza con Dune, in realtà parte di una famosa serie di romanzi composta da Dune (1965), Messia di Dune (1969), I figli di Dune (1977), L’imperatore-dio di Dune (1981), Gli eretici di Dune (1984) e La rifondazione di Dune (1985). Dune Messiah è stato scritto in reazione al fatto che la gente percepiva Paul Atreides come un eroe, che non è quello che [Herbert] voleva fare. Il mio adattamento è più vicino alla sua idea che è in realtà un avvertimento, ha spiegato il regista, al quale in un prossimo futuro qualcuno potrebbe succedere per continuare il racconto.

LEGGI ANCHE: Timothée Chalamet, dopo Wonka, Dune e Bob Dylan un misterioso film sul ping pong

Ambientato direttamente dopo gli eventi del primo film, Dune 2 sarà incentrato su Paul, ora unito a Chani (Zendaya) e ai Fremen, in un percorso di vendetta contro i cospiratori che hanno ucciso suo padre. Il teaser sottolinea perfettamente la portata epica della guerra di Paul contro le forze imperiali in gioco e conferma la presenza dei colossali e magnetici vermi delle sabbie, ma mostra anche il ritorno di Josh Brolin nel ruolo di Gurney Halleck,  dopo averlo lasciato a tenere a bada i Sardaukar Harkonnen durante l’invasione di Arrakis.