Dune 2, in anteprima la scena cult dei vermi delle sabbie (video)

Timothée Chalamet e Kyle MacLachlan a confronto in un momento iconico

0
Dune 2 video

L’arrivo della Gilda, l’esercito schierato e i commenti di Timothée Chalamet e Zendaya, Austin Butler e Florence Pugh, ma soprattutto loro, i vermi delle sabbie, che avevamo già visto nei precedenti trailer di Dune: Parte 2 e che ora tornano nella loro magnificenza nel – non tanto – breve video che ci mostra in anteprima uno dei momenti più iconici e cult della storia che Denis Villeneuve sta riportando sullo schermo e che vedremo al cinema dal 28 febbraio.

LEGGI ANCHE: Dune 2, Timothée Chalamet in guerra nel nuovo teaser

Più di cinque minuti del sequel del film visto alla Mostra del Cinema di Venezia nei quali il Paul Atreides affronta il suo primo verme nel deserto di Arrakis, incitato dai Fremen. Una sequenza epica, resa ancor più reale e impegnativa di quella del precedente Dune del 1984 di David Lynch, quando era Kyle MacLachlan il Muad’Dib.

Chi ha visto il precedente o letto i libri di Frank Herbert conosce il rito, nel quale l’iniziato viene lasciato solo a chiamare la gigantesca creatura, che qui vediamo presa ‘al volo’ al suo passaggio, con Chalamet impegnato a resistere all’urto con la sabbia fino a rinsaldare la propria presa, nell’esultanza dei Fremen testimoni del momento, Chani (Zendaya) e Stilgar (Javier Bardem) su tutti.

LEGGI ANCHE: Dune 2, le prime foto ufficiali tra vecchi e nuovi personaggi

In attesa di vedere come si svilupperà la vicenda nel prossimo Dune: Messiah, vedremo presto questo secondo capitolo dell’epopea di Arrakis e del confronto con gli Harkonnen, che già si annuncia di portata epica.

Il video della scena cult dei vermi delle sabbie in anteprima: