Dune 2, Warner Bros. posticipa la data di uscita del sequel

Il secondo capitolo dell'epopea fantascientifica diretta da Denis Villeneuve uscirà circa un mese dopo la data annunciata

0
Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson e Javier Bardem, Dune

Il primo capitolo di Dune firmato da Denis Villeneuve sarebbe dovuto uscire nei cinema nel 2020, ma, a causa della pandemia, fu rimandato al 2021. Ora anche Dune 2 vedrà un’uscita posticipata, la causa, sebbene non nota, non dipende però dalla pandemia. Warner Bros. cerca semplicemente una finestra di programmazione più favorevole.

Dune 2, inizialmente annunciato per il 20 ottobre 2023, uscirà nei cinema il 17 novembre 2023.

LEGGI ANCHE: Dune 2, Denis Villeneuve svela dettagli sulla storia e inizio delle riprese

Il sequel dell’epopea fantascientifica ispirata alla seconda metà del romanzo di Frank Herbert sarà in sala insieme al prequel di Hunger Games della Lionsgate, The Ballad of Songbirds and Snakes, e a Trolls 3 della Universal.

Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Josh Brolin sono stati tutti confermati per il ritorno del nuovo film, mentre negli ultimi mesi al progetto si sono aggiunti anche Florence Pugh, Christopher Walken, Léa Seydoux e Austin Butler.

Il primo Dune ha guadagnato 400 milioni di dollari in tutto il mondo, uno dei pochi successi della strategia ibrida di rilascio sperimentata da Warner Bros., che prevedeva l’uscita simultanea dei suoi titoli del 2021 sia in sala che su HBO Max. Oltre al successo commerciale, Dune ha ottenuto anche 10 candidature agli Oscar, dove ha vinto per il suono, gli effetti visivi e altri quattro premi tecnici.

LEGGI ANCHE: Dune – La recensione

Oltre all’imminente Dune 2, HBO Max sta sviluppando anche una serie basata sul franchise, Dune: The Sisterhood, e si parla di trattative in corso anche per un progetto cinematografico sul libro ‘Dune Messiah’, il secondo del ciclo, che andrebbe a completare la saga.

Fonte: Vaiety