E’ morto a Roma Libero De Rienzo, aveva 44 anni

Ci lascia giovanissimo l'attore e sceneggiatore napoletano vincitore del David di Donatello.

0
Libero De Rienzo
Libero De Rienzo

A soli 44 anni, ci lascia Libero De Rienzo, attore e sceneggiatore napoletano morto oggi a Roma stroncato da un infarto.

Era nato a Napoli nel 1977, città alla quale continuava a esser molto legato pur essendosi trasferito a Roma. Dopo i funerali (la cui data non è stata ancora fissata) la salma sarà inumata in Irpinia, accanto a quella della madre.

Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni. La stessa famiglia ha comunicato la notizia, dopo che l’attore era stato trovato senza vita nella casa in zona Madonna del Riposo da un amico, preoccupato per non averlo sentito da qualche giorno.

Dopo aver intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo (aiuto regista di Citto Maselli), Libero aveva vinto il David di Donatello nel 2002 come miglior attore non protagonista per Santa Maradona.

Tra i suoi film, il Fortpàsc di Marco Risi, nel quale interpretava il giornalista napoletano Giancarlo Siani e con cui ottenne la seconda candidatura al David, Smetto quando voglio di Sydney Sibilia (altra candidatura, nel 2014) e gli ultimi A Tor Bella Monaca non piove mai (2019), Cambio tutto! di Guido Chiesa (2020) e Il caso Pantani – L’omicidio di un campione di Domenico Ciolfi (2020).