È morto Henry Darrow: interpretò Zorro in tre versioni

0

Scomparso domenica 14 marzo con un annuncio del suo ex addetto stampa Michael B. Druxman, ci ha lasciati all’età di 87 anni Henry Darrow.

È deceduto nella sua casa di Wilmington, in North Carolina, l’attore statunitense noto per aver recitato in tre diversi adattamenti televisivi di Zorro: per la serie animata della Cbs del 1981 “Le nuove avventure di Zorro“, Darrow ha fornito la voce al protagonista, poi ha interpretato un anziano Don Diego de la Vega nella serie Cbs del 1983 “Zorro and son“; infine è stato Don Alejandro de la Vega, il padre di Don Diego nello “Zorro” di Family Channel del 1990-93 con protagonista Duncan Regehr.

Zorro and Son

L’attore ha anche interpretato il detective della polizia di San Diego Manny Quinlan al fianco di David Janssen nella serie tv “Harry O” (1974-76) e ha ricevuto un Daytime Emmy nel 1990 per il suo ruolo di Rafael Castillo nella soap “Santa Barbara”. Era conosciuto per essere stato l’affascinante Manolito Montoya, figlio di un ricco proprietario terriero messicano nel telefilm Nbc “Ai confini dell’Arizona” nel 1967-71. Fu anche il dottor Carlos Nunez in Beautiful.