E’ morto Paolo Calissano, l’attore trovato senza vita nella sua casa

L'attore aveva 54 anni e soffriva di una grave forma di depressione

0
Paolo Calissano

A soli 54 anni ci lascia Paolo Calissano, volto noto della televisione e del cinema italiano affetto da tempo da una forma di depressione. L’attore sarebbe deceduto proprio a causa di un’overdose, non si sa se fortuita, degli psicofarmaci che assumeva. Nei pressi del suo letto dove è stato rinvenuto il corpo ancora erano presenti diverse confezioni di medicinali, come hanno riscontrato i Carabinieri e i sanitari del 118 intervenuti dopo la segnalazione della sua compagna, che non riusciva a mettersi in contatto con lui.

Nato a Genova nel 1967, Calissano era passato giovanissimo dalla pubblicità ai fotoromanzi, alla televisione prima ancora che al cinema. Dopo diversi programmi molto popolari (da Giochi senza frontiere a 8mm) era diventato una presenza costante sul piccolo schermo grazie alla partecipazione alle fiction La dottoressa Giò, Linda e il brigadiere e Vivere.

LEGGI ANCHE: Addio a Renato Scarpa, aveva lavorato con Troisi e Verdone

Tra gli attori di Quello che le ragazze non dicono di Carlo Vanzina nel 2000, negli ultimi anni aveva attraversato una serie di vicende che lo avevano visto al centro di arresti e accuse. Nel 2004 aveva partecipato alla seconda edizione de L’Isola dei famosi, ma si era dovuto ritirare per un infortunio. Dopo i guai giudiziari, era tornato a recitare al Teatro Brancaccio di Roma nel musical A un passo dal sogno, nel 2007. L’anno successivo un nuovo incidente, automobilistico, le conseguenze del quale lo costringono a scontare la pena presso la Comunità per tossicodipendenti “Fermata d’Autobus” di Trofarello (TO). La sua ultima apparizione in tv nel 2018, nella fiction di Rai1 Non dirlo al mio capo 2.

Ora si attendono i risultati dell’esame autoptico per chiarire le cause della morte. La salma, infatti, nella notte è stata portata all’obitorio del Policlinico Gemelli per i necessari accertamenti.

Su twitter, il saluto dell’amica e collega Barbara D’Urso:

E il messaggio indignato della sua compagna:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ☆fabiola♡palese☆ (@faby.p.78)