Ellen Pompeo, dopo 17 anni di Meredith Grey un nuovo ruolo da protagonista

L'attrice limiterà la sua presenza in Grey's Anatomy 19 per dedicarsi ad un nuovo progetto

0

Non sarà un addio (almeno, non ancora), ma un ridimensionamento importante. Dopo ben 17 anni e 19 stagioni di Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo si prepara ad abbracciare il suo primo ruolo diverso da Meredith Grey. Un impegno, quello al di fuori del Seattle Grace Hospital, che limiterà la sua presenza nella 19ª stagione dello show: secondo le fonti, dovrebbe apparire in poche puntate, forse solo le prime 8 sulle 20/23 di cui si compone la stagione, ma resterà la voce narrante di ogni appuntamento oltre a essere ancora tra i produttori esecutivi della serie, al via su ABC dal 6 ottobre 2022.

Già nelle ultime due stagioni, la Pompeo si era vista ridurre il carico di lavoro, tanto da trascorrere gran parte della stagione 17 (quella Covid Edition) a letto, in coma per il virus, e gran parte della 19 fuori da Seattle, in Minnesota. Ancora non sappiamo fin dove si spingerà il longevo show targato ABC creato da Shonda Rhimes. Lei stessa ha già anticipato che il franchise dovrebbe essere destinato a concludersi con l’uscita di scena della sua protagonista, pur non escludendo la realizzazione di ulteriori spinoff.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo sull’abbandono di Katherine Heigl: «Aveva ragione, oggi sarebbe un’eroina»

Il ruolo post Meredith Grey

Per quanto riguarda il nuovo ruolo, sappiamo che la Pompeo sarà la protagonista, su Hulu, della miniserie Orphan, ispirata ad una storia vera. La vicenda dovrebbe essere quella di Kristine e Michael Barnett, coppia della contea di Hamilton, in Indiana che nel 2010 adottarono una bambina ucraina di 8 anni, chiamata Natalia Grace. Dopo un intervento chirurgico la madre avrebbe iniziato a dubitare dell’età della bambina, accusandola di essere un’adulta “sociopatica” che fingeva di essere una bambina: un caso complicato che ha conquistato i media USA. Erin Levy sarà la showrunner della serie e la produttrice esecutiva insieme a Katie Robbins. Ellen Pompeo sarà coinvolta anche come produttrice esecutiva attraverso la sua etichetta, Calamity Jane, insieme a Laura Holstein.