Eric, tutto sulla nuova serie con Benedict Cumberbatch

Il thriller arriverà a maggio su Netflix

0
Benedict Cumberbatch, Eric

Benedict Cumberbatch è il protagonista di Eric, la nuova miniserie in sei episodi, che segue la storia di un padre tra le vibranti e pericolose strade della New York degli anni ’80 in una corsa disperata per riportare a casa suo figlio scomparso. Il thriller, creato dal vincitore del BAFTA e dell’Emmy Award Abi Morgan (The Hour, The Iron Lady, The Split), arriverà su Netflix a maggio 2024.

LEGGI ANCHE: Benedict Cumberbatch pronto a ospitare i rifugiati a casa sua: «Dobbiamo tutti fare di più»

Eric, la trama

Benedict Cumberbatch è Vincent, uno dei più importanti burattinai di New York e creatore del popolarissimo programma televisivo per bambini “Good Day Sunshine”. Ma la sua vita va a rotoli quando suo figlio di nove anni Edgar scompare mentre va a scuola.

Lottando per far fronte alla perdita di suo figlio Edgar, Vincent diventa sempre più angosciato e instabile. Pieno di disprezzo per se stesso e pervaso dal senso di colpa per la scomparsa di Edgar, si aggrappa ai disegni di suo figlio su un mostro-burattino blu di nome Eric. Vincent si convince che, se riuscirà a portare Eric in TV, Edgar tornerà a casa. Mentre il suo comportamento progressivamente distruttivo allontana Vincent dalla sua famiglia, dai suoi colleghi di lavoro e dagli investigatori che cercano di aiutarlo, Eric, proiezione delirante di necessità, diventa il suo unico alleato nel tentativo di riportare a casa suo figlio.

“Eric è un viaggio oscuro e folle nel cuore della New York degli anni ’80 e nel mondo buono, cattivo e brutto di Vincent”, ha detto Morgan a Netflix

Il cast

Oltre a Cumberbatch, la serie vede protagonisti anche Gaby Hoffmann nei panni di Cassie, McKinley Belcher III in quelli del detective capo Ledroit e Ivan Howe nei panni di Edgar.

Guarda qui le immagini di Eric

Lucy Forbes (This Is Going To Hurt, The End of the F***ing World) dirige la serie. Morgan, Cumberbatch e Forbes sono produttori esecutivi insieme a Jane Featherstone (Chernobyl, This Is Going to Hurt) e Lucy Dyke (The Split, Black Mirror), con Holly Pullinger (This Is Going to Hurt, Don’t Forget the Driver) come produttore. Eric è prodotto da Sister (Chernobyl, This Is Going to Hurt, Landscapers) e coprodotto da Little Chick (The Split).

“Quando Abi ci ha proposto Eric per la prima volta, ci ha fatto venire la pelle d’oca – hanno detto Featherstone e Dyke – È un testo straordinario, ispirato dall’esperienza di Abi a New York a metà degli anni ’80, una città marcia nel profondo ma sull’orlo del cambiamento”.