Bizarro Xmas: i regali perfetti per il vostro Natale “bizarro”!

0

Nel festeggiare la puntata n. 250 della nostra Rubrica, come ormai tradizione, eccovi alcuni nostri “weirdo-suggerimenti” per i “doni-bizarro” da regalare a voi stessi in primis e poi anche ad amici e parenti:

Deadlier Than the Male: Femme Fatales of 1960s and 1970s Cinema1.  Pubblicazioni: Deadlier Than the Male: Femme Fatales of 1960s and 1970s Cinema di Douglas Brode, BearManor Media, 2015, 522 pagine: il titolo dice già tutto e il testo è accompagnato da diverse foto di nudo delle splendide attrici che hanno attraversato un ventennio fondamentale del cinema di genere e d’autore. Come lettura in parallelo consigliamo: Bambole perverse-Le ribelli che sconvolsero Hollywood di Mariuccia Ciotta e Roberto Silvestri, La Nave di Teseo, 2018, 398 pagine: da Mary Pickford a Tilda Swinton una carrellata su dive e divine mostrate con una lente deformante che ne evidenzia fascino, valore e personalità oltre la convenzione. Quale gradito extra: Il Vangelo secondo Bergman. Storia di un capolavoro mancato, di Ingmar Bergman, Ed Il Nuovo Melangolo, 2018, pp.110, testo svedese a fronte: ovvero, tutto quel che c’è da sapere quando la Rai nel 1974 chiese a Bergman di realizzare un film su Gesù, ma poi rifiutò lo script del Maestro perché “troppo protestante”.

La Bestia nello spazio soundtrack2. CD: Due album reperibili presso il sito mondotees, benemerito anche nel ristampare in versione LP (e con raffinatissimi nuovi disegni di copertina) colonne sonore di B-movies: La Bestia nello spazio soundtrack composta da Marcello Giombini per il film omonimo di Alfonso Brescia, del 1980, con grandi sonorità synt nello stile “lisergico” anni Settanta, e poi Werewolf Woman/La lupa mannara: Ost di Lallo Gori con scatti virulenti e accensioni liriche per l’ormai celebre sexploitation movie di Rino Di Silvestro.

 The Complete Sartana,

 

 

3. DVD: Cries of Ecstasy-Blows of Death (Antony Weber, 1973), per tutti gli amanti del “cinema bis” dei Seventies: biker gangs, kung fu e nudi esagerati. Per ricordare i tempi dei gloriosi spaghetti western, The Complete Sartana, in una splendida edizione blu-ray “5 disc set” Limited Edition (Arrow Films).

 

Last But not Least: il pullover in pura lana vergine “May the Force be with You” con tanti piccoli e beneauguranti Yoda (acquistabile in rete presso Idolstore); notevolmente chic anche la T-shirt Alien X-Ray (via ebay). Last but not least la maschera del velociraptor Blue (Jurassic Park-Il regno distrutto), ideale da indossare durante il cenone della vigilia di Natale, o meglio ancora l’intero costume da Blue, gonfiabile e con optional di versacci (entertainmentearth.com).

Holy Socks! Più “Weirdo-Cool Xmas” di così… non si può!