Beata te, tutto sul film dell’Annunciazione a Serena Rossi

Si parla di maternità e libera scelta nella commedia uscita a Natale 2022 e stasera in tv

0
Beata te

Apparso su Sky Cinema il 25 dicembre del 2022, Beata te diretto da Paola Randi è sicuramente una delle proposte più interessanti di stasera in tv. E non solo per la presenza di Serena Rossi – da poco su Disney+ con Uonderbois – e del Fabio Balsamo, appena visto in Piedone – Uno sbirro a Napoli. Stasera, su TV8 alle 21:35, va in onda infatti una storia intelligente e divertente, capace di affrontare, con toni leggeri e non banali, i temi delicati come quelli della maternità e della libera scelta realizzata dalle sceneggiatrici Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi mescolando l’ansia dell’orologio biologico e riferimenti biblici universalmente riconoscibili come quello dell’Annunciazione di Maria (che qui diventa Marta).

LEGGI ANCHE: Sky, un milione di spettatori in sette giorni per Beata te

Agli ordini della regista di La Befana vien di notte – Le origini, ma anche di Tito e gli alieni e Into Paradiso, troviamo un cast completato da Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Valentina Correani, Elisa Di Eusanio, Corrado Fortuna, Emiliano Masala, Alessandro Riceci e la piccola Caterina Bernardi. Molti dei quali vediamo nel trailer che segue:

 

Beata te, trama

Marta (Serena Rossi) è una regista di teatro, single e tutto sommato soddisfatta della sua vita, a un passo dal debutto del suo Amleto. Al suo 40esimo compleanno riceve una visita inaspettata: l’Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo), che vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio. Ma Marta non è sicura di volere un figlio “in dono” e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.

 

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI, RECENSIONE E CURIOSITÀ >>>