CIAK E SALA BIO VI INVITANO ALL’ANTPERIMA DI “JACKIE”

0

Ciak e Sala Bio vi invitano a vedere Jackie in anteprima e in versione originale sottotitolata, lunedì 20 febbraio a Bologna (Cinema Odeon) e martedì 21 febbraio a Milano (Cinema Colosseo)! Il nuovo film di Pablo Larraín, presentato in concorso alla 73aMostra internazionale di arte cinematografica di Venezia e candidato a 3 premi Oscar tra cui miglior attrice protagonista per Natalie Portman, racconta l’icona Jackie Kennedy nei quattro giorni cruciali tra l’assassinio a Dallas del marito John Kennedy, presidente degli Stati Uniti, e il suo funerale.

Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 23 febbraio per Lucky Red.

 

Jackie ritrae uno dei momenti più tragici della storia degli Stati Uniti: i giorni precedenti e seguenti l’assassinio del presidente John F. Kennedy visti attraverso gli occhi della moglie, Jackie Kennedy, interpretata dall’attrice premio Oscar Natalie Portman. Divenuta un’icona mondiale di stile e di eleganza con l’elezione del marito a presidente degli Stati Uniti, dopo il fatidico 22 novembre 1963 Jackie dovette raccogliere tutto il suo coraggio e la sua forza per affrontare il dolore e lo choc della perdita. Nella settimana che seguì il tragico evento, Jackie si occupò di consolare i figli e di pianificare le esequie del marito, comprendendo, infine, l’importanza che quei giorni avrebbero avuto nel determinare non solo l’immagine e l’eredità storica di John F. Kennedy, ma anche come lei stessa sarebbe stata ricordata in futuro.

I lettori di Ciak possono richiedere il loro biglietto ridotto registrandosi al sito https://www.biografilm.it/jackie/ e inserendo il codice partner SBCIAK

LUNEDì 20 FEBBRAIO 

Bologna – Cinema Odeon, ore 21.15

MARTEDì 21 FEBBRAIO

Milano – Cinema Colosseo, ore 21

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here