Fathom – In profondità, il trailer del documentario in esclusiva su Apple TV+

Un'immersione nella natura tra scienza e magia per svelare uno dei più grandi misteri dell'Oceano.

0
Fathom AppleTV
Fathom AppleTV

La magia dell’Oceano, i suoi misteri, spesso la natura offre spettacoli che nemmeno il miglior sceneggiatore o il più grande regista saprebbero eguagliare. Anche per questo è da sottolineare l’acquisizione di Apple dei diritti internazionali dell’incredibile documentario Fathom – In profondità. Che sarà presentato in anteprima il 25 giugno, in esclusiva su Apple TV+ e dopo il passaggio al Tribeca Film Festival di New York.

Un ritratto profondamente intimo della Scienza in azione diretto da Drew Xanthopoulos (The Sensitives), qui anche direttore della fotografia. Un’immersione nella ricerca di due scienziate di scoprire come comunicare con le megattere e svelare uno dei più grandi misteri dell’Oceano, quello del loro canto.

Apple TV+ presenta “The Year Earth Changed”

Il documentario segue infatti il lavoro della dottoressa Ellen Garland e della dottoressa Michelle Fournet, due scienziate impegnate nello studio del canto delle megattere e della comunicazione sociale. Mentre intraprendono viaggi di ricerca paralleli ai lati opposti del pianeta, cercano di comprendere meglio la cultura e la comunicazione delle balene.

Fathom AppleTV
Fathom AppleTV

Il film documentario rivela in modo univoco un profondo impegno e rispetto per il processo scientifico e il bisogno umano universale di cercare risposte sul mondo che ci circonda. Dalle ipotesi alle esperienze rivoluzionarie nel campo, Fathom – In profondità mette in mostra la passione, la curiosità, la collaborazione, la perseveranza e il lavoro necessari affinché gli scienziati arrivino a condurre importanti scoperte scientifiche.

Time: il documentario candidato all’Oscar disponibile gratuitamente ad aprile

Fathom – In profondità è una produzione Sandbox Films, Impact Partners, Walking Upstream Pictures, BackAllie Entertainment e Hidden Candy. È prodotto dalla vincitrice dell’Emmy Award Megan Gilbride (Tower), i produttori esecutivi sono il vincitore dell’Emmy Award Andrea Meditch (Grizzly Man), la candidata all’Emmy Award Jessica Harrop (Follow This), Greg Boustead (Fireball: Visitors From Darker Worlds) e il vincitore dell’Emmy Award Josh Braun (Wild Wild Country).ù

Il trailer ufficiale