Federico Buffa racconta Pelé su Sky

#SkyBuffaRacconta Pelé O REI, dal 15 dicembre la storia del grande campione brasiliano narrata da Federico Buffa

0
Sky Buffa racconta Pelè

Federico Buffa continua i suoi racconti sulle icone della storia del calcio. Dopo Gaetano Scirea e Gigi Riva, è arrivato il momento di Pelé, O Rey, protagonista di #SkyBuffaRacconta Pelé O REI, produzione originale Sky in tre puntate in onda da martedì 15 dicembre su Sky Sport Uno e Sky Arte.

Pelé, per molti il più grande calciatore della storia

Un campione con una storia che come quella di Diego Armando Maradona è una sceneggiatura perfetta. Non a caso Pelé ha affascinato il mondo del cinema in molti modi, fino all’apoteosi della rovesciata nella leggendaria partita tra prigionieri e nazisti in Fuga per la vittoria di John Huston.

In un film costellato da grandi attori, da Max Von Sidow a Michael Caine, fino a un ancora giovane Sylvester Stallone, in teoria la vera star, il momento rimasto impresso nella memoria è la “bicicletta” di Edson Arantes do Nascimiento, un gesto tecnico e atletico che diventa arte e che è al tempo stesso sinonimo di libertà.

La vita e la storia di questo ragazzino nato nel 1940 Três Corações è una continua trasformazione di tutto ciò che tocca. Il viaggio di Federico Buffa per conoscere da vicino il talento di Pelé parte proprio da lì, dal Brasile più profondo, per andare poi in giro per il mondo, quello conquistato tre volte con la sua nazionale brasiliana, tra il 1958 e 1970, portando a casa per sempre la Coppa Rimet, e per sempre grazie al suo immenso talento, alle sue magie sul prato verde, ai record rimasti ancora imbattuti.

Ma oltre il calciatore, straordinario, c’è l’uomo

Buffa lo racconta dal palcoscenico del Teatro Gerolamo di Milano, accompagnato dalle sonorità della musica carioca, dalla bossa nova alla samba, che dà un ritmo imprescindibile ai successi e alle movenze di O Rey.

Pelé è una delle icone della storia del calcio, insieme a Diego Armando Maradona, ma al contrario del campione argentino ha saputo gestire il suo successo, la sua fama e la sua condizione di quasi divinità con grande saggezza, diventando così uno dei personaggi più amati della storia dello sport, dentro e fuori dal campo.

Questi gli appuntamenti per vedere #SkyBuffaRacconta Pelé O REI.

Martedì 15 dicembre, alle 23 su Sky Sport Uno (anche su Sky Artemercoledì 16 alle 17 e in versione integrale on demand su Sky Q) con il primo episodio Dico, il giovane Pelè.

Seguiranno poi le altre due puntate, da martedì 22 dicembre alle 22.45 su Sky Sport Uno Il “Santastico” (su Sky Arte il 23 dicembre alle 17), e da sabato 2 gennaio alle 23 su Sky Sport Uno Il Re che ci ha lasciato il futuro (su Sky Arte il 3 gennaio alle 17).

Ulteriori approfondimenti sul minisito dedicato, raggiungibile anche tramite il QR Code in sovraimpressione in onda: https://sport.sky.it/stories/buffa-racconta-pele/index.html, aggiornato con contenuti nuovi per ogni puntata.

Disponibile anche on demand su Sky Q alla sezione #SkyBuffaRacconta.

Solo per i clienti Sky da più di 3 anni, grazie a extra, ogni episodio sarà disponibile on demand nella sezione extra in anteprima.

La miniserie #SkyBuffaRacconta Pelè O REI è disponibile anche in streaming su NOW TV e nella nuova sezione On Demand di Sport. Dal 15 dicembre, infatti, i Clienti NOW TV con Pass Sport attivo potranno accedere ad un ricco catalogo di contenuti on demand in continuo aggiornamento che includerà gli highlights delle partite, le rubriche di approfondimento e le produzioni originali Sky Sport.