Florence Pugh sarà nel cast di Dune 2?

Spunta il nome della giovane attrice britannica tra le nuove aggiunte del cast di Dune: Part Two

0

In attesa si scoprire come si comporterà Dune: Part One agli imminenti Academy Awards (dov’è candidato in ben nove categorie), Warner Bros e Legendary stanno intensificando la preparazione per il secondo capitolo, annunciato già a lo scorso autunno.

Al momento sappiamo che le riprese di Dune: Part Two partiranno dopo l’estate e che la data d’uscita è fissata per il 20 ottobre 2023, ma grazie a Deadline possiamo cominciare a parlare delle nuove (e al momento solo presunte) aggiunte al cast. Tra queste è spuntato il nome di Florence Pugh, che, secondo le fonti, è in trattative per unirsi al cast nei panni della principessa Irulan Corrino, la figlia maggiore dell’imperatore Shaddam Corrino IV sentimentalmente coinvolta in una relazione con Paul Atreides (Timothée Chalamet).

Insieme a lei, già confermati, i ritorni di Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin, così come quello di Denis Villeneuve di ritorno dietro la macchina da presa. Il regista canadese parlava così di Dune 2 in un’intervista rilasciata ad Empire lo scorso febbraio: «Alcuni nuovi personaggi verranno introdotti nella seconda parte ed una decisione che ho preso molto presto è stata che la prima sarebbe stata incentrata più su Paul Atreides e la Bene Gesserit, e sulla sua esperienza di venire a contatto per la prima volta con una cultura diversa. Nella seconda parte verrà dato molto più spazio agli Harkonnen».

Florence Pugh è reduce da un anno davvero intenso, che l’ha vista fare il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe con Black Widow, dove ha interpretato la sorella di Natasha Romanoff, Yelena, ruolo ripreso anche nella serie Hawkeye. Attualmente l’attrice ventiseienne è impegnata sul set di Oppenheimer di Christopher Nolan, mentre a settembre la vedremo sul grande schermo in Don’t Worry Darling, diretta da Olivia Wilde, al fianco di Harry Styles, Chris Pine e Gemma Chan.