Oppenheimer, anche Florence Pugh e Rami Malek per Nolan

I due interpreti e Benny Safdie si aggiungono al cast del nuovo film.

0
Florence Pugh

Cresce il cast del nuovo film di Christopher Nolan, e nuove stelle si aggiungono agli attori e le attrici già annunciate. Su tutti, la Florence Pugh di Black Widow e Hawkeye, new entry del progetto insieme al sempre di moda Rami Malek e Benny Safdie.

LEGGI ANCHE: Don’t Worry Darling, Florence Pugh e Harry Styles tra baci e segreti nel primo teaser

Come noto, Oppenheimer è il prossimo progetto del regista di Dunkirk e Tenet, che per raccontare lo scienziato considerato il padre della bomba atomica – e quel periodo storico – ha scelto di rifarsi al libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer (da noi Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato) di Kai Bird e Martin J. Sherwin.

Nel film, Florence Pugh interpreterà Jean Tatlock, membro del Partito Comunista degli Stati Uniti in passato impegnata in una relazione con lo scienziato. Ben Safdie sarà il fisico ungherese Edward Teller, coinvolto nel Progetto Manhattan e conosciuto come il padre della bomba all’idrogeno. Mentre Rami Malek dovrebbe essere un altro scienziato, un personaggio sul quale però ancora non abbiamo sufficienti dettagli.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer, Nolan chiama Robert Downey Jr. e Matt Damon

I tre andranno ad aggiungersi a un vero e proprio cast All Star, che attualmente annovera Cillian Murphy (nei panni dello stesso Robert Oppenheimer), Matt Damon, Robert Downey Jr. ed Emily Blunt.

Che dovrebbero trovarsi sul set nel 2022 per l’inizio delle riprese di quello che la Universal descrive come “un thriller epico che catapulterà gli spettatori nell’emozionante paradosso di un uomo misterioso, che per salvare il mondo dovrà rischiare di distruggerlo”. E che dovrebbe arrivare nei cinema il 21 luglio 2023.