Oppenheimer, Nolan chiama Robert Downey Jr. e Matt Damon

Continua a crescere il cast del prossimo kolossal del regista di Tenet.

0

Dopo Cillian Murphy ed Emily Blunt, altri due grandi nomi di Hollywood starebbero per aggiungersi al cast del nuovo film di Christopher Nolan sul padre della bomba atomica J. Robert Oppenheimer. Le trattative sembrano essere ancora in corso, ma anche Robert Downey Jr. e Matt Damon potrebbero essere della partita.

Matt Damon promuove la Cryptovaluta nello spot di David Fincher

Il condizionale è d’obbligo in questa fase, ma certo la coppia costituirebbe un acquisto importante per la Universal. Che per la prima volta si trova alle prese con il regista dopo il suo addio alla Warner Bros. dello scorso settembre, e che conta di uscire in sala nel luglio del 2023.

Robert Downey Jr. nello spy thriller The Sympathizer

Il regista è attualmente concentrato sulla stesura della sceneggiatura, adattamento del libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer (da noi Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato) di Kai Bird e Martin J. Sherwin.

Christopher Nolan elogia Dune: “È un regalo ai cinefili di tutto il mondo”

Anche per questo Nolan non ha ancora rivelato dettagli ufficiali sul film che racconterà la storia del fisico alla guida del Progetto Manhattan. E nel quale Murphy e Blunt dovrebbero interpretare Oppenheimer e sua moglie Kitty, mentre Damon e Downey Jr. rispettivamente il tenente generale Leslie Groves e Lewis Strauss, il commissario per l’energia atomica che diede la caccia a Oppenheimer.