Robert Downey Jr. nello spy thriller The Sympathizer

Sarà produttore e coprotagonista dell'adattamento da Viet Thanh Nguye

0
Robert Downey Jr.
Robert Downey Jr.

Ancora non si è deciso chi sarà il protagonista principale in un cast principalmente di attori vietnamiti, ma mentre le ricerche continuano in tutto il mondo Park Chan-wook ha già deciso di arruolare Robert Downey Jr. nell’adattamento televisivo per la HBO dello spy-thriller di Viet Thanh Nguyen, The Sympathizer.

Black Widow, un quasi cameo di Tony Stark nel Cinecomic

Le riprese si svolgeranno tra Los Angeles e il Vietnam per quella che viene descritta come una satira interculturale sulla lotta di una spia comunista, metà francese e metà vietnamita, durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e il suo conseguente esilio negli Stati Uniti.

“Adattare il lavoro importante e magistrale di Nguyen richiede un team visionario. Con Park come regista mi aspetto un’avventura creativa a livello produttivo per Susan, me e tutto il Team Downey e insieme un processo stimolante per me stesso nell’interpretare ruoli secondari tanto complessi – ha commentato l’attore statunitense. – A24 e HBO sono la combinazione perfetta di partner e co-genitori… È esattamente il tipo di sfida che desideravo e credo che offriremo un’esperienza visiva eccezionale al nostro pubblico”.

Downey Jr. interpreterà infatti più ruoli secondari, ognuno dei quali rappresenterà una diversa frangia dell’establishment americano, antagonisti tra i quali si sa che vedremo un emergente membro del Congresso di Orange County, un agente della CIA e un regista di Hollywood.

Robert Downey Jr. ricorda il padre: “Era un vero regista anticonformista”

In associazione con HBO e A24 nella realizzazione del progetto dell’adattamento televisivo del romanzo vincitore del Premio Pulitzer ci saranno anche Rhombus Media, Cinetic Media e Moho Film.