Barbenheimer, arriva il film sul fenomeno dell’estate cinematografica

Al timone, il regista di altri storici trash Charles Band

0
Barbenheimer

Ne abbiamo parlato per tutta l’estate, prima ancora dell’uscita di Barbie e durante la lunga attesa dell’arrivo – almeno nelle sale italiane – dell’Oppenheimer di Christopher Nolan che tanto bene sta facendo anche al nostro Box Office, ma quello che abbiamo sempre definito come “fenomeno Barbenheimer” presto potrebbe avere un esito decisamente imprevisto. In pochi avrebbero potuto pensare all’eventualità di veder apparire un vero e proprio film come l’appena annunciato Barbenheimer sul quale pare star lavorando il leggendario maestro del trash Charles Band (al secolo, Carlo Antonini).

LEGGI ANCHE: Le scuse di Warner Bros. USA alla filiale giapponese per i post su #Barbenheimer

Il regista californiano di Trancers I e II, Puppet Master: The Legacy o Il demone delle galassie infernali (oltre che produttore di From Beyond – Terrore dall’ignoto di Stuart Gordon, Terrore senza volto di Scott Spiegel, Visitor di William Shatner e Giocattoli infernali di David S. Goyer) e fondatore della Full Moon Features ha dato infatti il via alla pre-produzione del film nato dalla ‘doppietta’ promossa da Tom Cruise e altri, che nelle scorse settimane ha conquistato anche un patito dei Double Feature come Quentin Tarantino.

LEGGI ANCHE: Barbie dopo Oppenheimer, Quentin Tarantino fa doppietta al cinema

E così, dopo essersi trascinati a vicenda ai record che tutti conosciamo, Barbie e Oppenheimer ora potrebbero far la fortuna di tutt’altro tipo di film. Una mix di “commedia, dramma, azione e Armageddon” sul delle bambole viventi che costruiscono una bomba atomica, stando alle prime informazioni raccolte da JoBlo, e al poster che vi mostriamo in fondo alla pagina nel quale campeggia lo slogan “D-Cup, A-Bomb” (con riferimento alla misura della coppa dei reggiseni) e la promessa “Exploding Soon”.

Presto ancora per avere immagini del girato, informazioni sul cast o ulteriori dettagli (a parte la trama che potete leggere di seguito), nonostante le riprese del mockbuster siano previste per il mese prossimo. Aspettiamoci una rarità anche per un sottogenere spesso sorprendente, o per una casa di produzione da tempo ossessionata da assassini in miniatura e da mostri grandi quanto una bambola, da Puppet Master a Gingerdead Man e Hideous.

 

Barbenheimer, sinossi:

Nel profondo di Dollsville, guidate dal brillante dottor Barbenheimer, un gruppo di bambole stanche costruisce una vera bomba atomica. La loro missione? Abbattere il patriarcato una volta per tutte! Ma mentre la battaglia tra i sessi si intensifica, Barbenheimer e il suo stuolo di bellezze finiranno per risultare più esplosivi del previsto?

 

Barbenheimer