Barbie dopo Oppenheimer, Quentin Tarantino fa doppietta al cinema

Il regista fan dei Double Feature partecipa al Barbenheimer

0
Quentin Tarantino Barbenheimer

Che fosse un fan delle Double Feature al cinema, lo si sapeva almeno dai tempi di Grindhouse, ma per quanto siano in molti ad aver dichiarato di voler fare doppietta e vedere in sala i due film più attesi di questo settimana è una piacevole conferma vedere Quentin Tarantino passare dalla visione di Oppenheimer a quella di Barbie nel tweet che lo mostra alla cassa del Westwood Village di Los Angeles, dopo esser stato al Regency Bruin Theatre (lo stesso dove filmò Margot Robbie nei panni di Sharon Tate).

LEGGI ANCHE: Tutti al cinema! Tom Cruise consiglia Indiana Jones e Barbie

Anche lui, come gli altri 200.000 spettatori previsti, ha dunque deciso di seguire l’invito di Tom Cruise e di partecipare al cosiddetto Barbenheimer. Accompagnato, come si vede, da Roger Avary, suo amico e co-sceneggiatore di Pulp Fiction.

Un tweet citato anche dallo stesso Avary – insieme a quello di @edgarwright, che pure lamentava di non esser riuscito a vedere Barbie nel suo cinema preferito di Londra – e confermato dal podcast Video Archives nel quale Avary e Tarantino hanno confessato di esser stati “fuori ieri sera a fare ciò che amiamo fare di più insieme, vedere film”. Mentre il suo ultimo post recita:

“La proiezione di Barbie a Westwood la scorsa notte ha avuto un pubblico davvero straordinario, che faceva letteralmente il tifo per il film. Per molti di loro era un gioco di ruolo. Non vedevo qualcosa del genere da un po’, ed è stato fantastico”.

LEGGI ANCHE: Barbie, anche Google diventa rosa per la Barbie Mania

Da parte sua, Tarantino non si è ancora pronunciato ufficialmente (ammesso che lo faccia), per cui al momento la sua personalissima classifica dei film di Christopher Nolan resta quella dichiarata nel 2019 dopo la terza visione di Dunkirk, con quello che per lui è il secondo “Miglior film del decennio” davanti a Batman Begins e The Prestige. Per ora.