Olivia Colman e la sua scena tagliata in Barbie: «Non l’ho mai vista, ma mi hanno pagato lo stesso!»

L'attrice sarebbe dovuta apparire al fianco di Helen Mirren in un divertente siparietto che però è stato tagliato dal montaggio finale.

0
Olivia Colman Barbie

Circa un mesetto fa era Helen Mirren, parlando del suo coinvolgimento come voce narrante in Barbie, a rivelarci che sul finale del film ci sarebbe dovuta essere una scena di lei e Olivia Colman insieme. Un siparietto simpatico, che prevedeva una finta lite tra le due su “chi fosse la vera dama tra le attrici britanniche” con la Colman che, mezza ubriaca, “cercava in tutti i modi di prendersi il ruolo di narratrice, mentre la Mirren si opponeva”. La scena però, come spesso accade per motivi a noi sconosciuti, non è rientrata nel minutaggio finale ed è stata tagliata.

LEGGI ANCHE: Nell’anno di Barbie, in calo i ruoli femminili (report)

Intercettata da IndieWire alla prima newyorkese del suo ultimo film, Cattiverie a domicilio (nei cinema italiani dal 18 aprile con BIM e Lucky Red), Olivia Colman ha commentato così la sua scena eliminata in Barbie: «Non l’ho mai vista», ha dichiarato l’attrice. «Avevano organizzato una telefonata tra me, David Heyman, il produttore, e Greta Gerwig. Pensai: ‘Oh, so a cosa dovrà servire’. Aveva perfettamente senso, perché non aggiungeva nulla alla storia, era solo divertente».

LEGGI ANCHE: Cattiverie a domicilio, il trailer del film con Olivia Colman campione di incassi nel Regno Unito

L’attrice premio Oscar ha ammesso di non sapere il motivo del taglio, facendo intendere però di non portare alcun rancore: «Forse erano andati troppo lunghi con il film, non lo so. Ma è stato perfetto per me, perché sono stata pagata per il lavoro e nessuno ha potuto dire che facevo schifo!».