The Sims, dopo Barbie, Margot Robbie produrrà un film ispirato al gioco

Il celebre videogioco di simulazione si prepara a diventare un live-action

0
The Sims, Margot Robbie, Barbie

The Sims è uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, oltre 200 milioni di copie solo per la sua prima versione del 2000. Ora la LuckyChap Entertainment, società di produzione americana fondata nel 2014 da Margot Robbie con Tom Ackerley, Josey McNamara e Sophia Kerr, insieme a Vertigo Entertainment, già produttrice tra l’altro di alcuni dei Lego Movie, hanno intrapreso il progetto di un film su questo famoso videogioco.

LEGGI ANCHE: Oscar 2024, Margot Robbie risponde in merito alla questione delle candidature mancate

The Sims

“The Sims” di Electronic Arts, che fa parte della più ampia serie “Sim”, iniziata nel 1989 con “SimCity” di Will Wright, consente agli utenti di controllare i “Sims”, personaggi virtuali, costruire attorno a loro mondi e simulare per loro vere e proprie vite soddisfacendo le loro esigenze, come andare a lavorare, trovare amici, amore, crescere una famiglia e molto altro.

Kate Herron, regista di Loki, dirigerà il film e ne scriverà la sceneggiatura insieme a Briony Redman. I due autori recentemente hanno collaborato alla scrittura di un episodio di Doctor Who. Herron dirigerà prossimamente un episodio della seconda stagione di The Last of Us. Lo sviluppo del progetto su “The Sims” è ancora in fase iniziale e con c’è ancora un cast né uno Studio collegato al film.

LEGGI ANCHE: Barbie e gli altri, tutti i film Mattel in preparazione

LuckyChap ha avuto un enorme successo nel 2023 con il film Barbie e ha anche prodotto Saltburn di Prime Video, diretto da Emerald Fennell, e My Old Ass con Aubrey Plaza, venduto ad Amazon MGM Studios per 15 milioni di dollari.

Dopo aver guadagnato 1,45 miliardi di dollari a livello globale, Barbie della Warner Bros. è diventato il film con il miglior incasso del 2023 ed è stato nominato per otto Academy Awards, incluso quello per il Miglior film. A febbraio scorso Margot Robbie, Tom Ackerley e Josey McNamara di LuckyChap hanno ricevuto la chiave della Warner Bros, simbolo che suggella il contratto pluriennale tra le due società.

LEGGI ANCHE: Barbie, la recensione

Ma non è detto che il film sarà collegato a questo Studio, perchè LuckyChap ha stretto accordi anche con Amazon Studios e ha prodotto serie per Netflix (Maid) e Hulu (Dollface, Mike). Inoltre, il suo prossimo film, Naughty, diretto da Olivia Wilde, è collegato a Universal.

Fonte: Variety