Il film di The Sims è sempre più realtà. Dopo l’annuncio dello scorso marzo, Amazon MGM Studios ha ufficialmente confermato che il progetto basato sulla longeva serie di videogiochi è in fase di sviluppo ed ha già trovato chi lo dirigerà.
Una regista, per la precisione, l’inglese Kate Herron nota per aver diretto la prima stagione di Loki su Disney +, quattro episodi di Sex Education e un episodio dell’ultima stagione di Doctor Who. Con lei, a curare la sceneggiatura, ci sarà Briony Redman. La LuckyChap di Margot Robbie e Vertigo Entertainment produrranno il progetto insieme al team di The Sims di Electronic Arts. Herron e Redman saranno i produttori esecutivi.
Il film sui Sims è la più recente collaborazione tra LuckyChap e Amazon MGM Studios dopo My Old Ass, la commedia drammatica di fantascienza interpretata da Aubrey Plaza presentata in anteprima al Sundance Film Festival e, prima ancora, di Saltburn, il super chiacchierato film con Jacob Elordi e Barry Keoghan.
The Sims, il primo “vero” simulatore di vita
La saga di videoludica The Sims prese vita nei primi mesi del 2000, distribuita dalla EA Games e ideata da Will Wright. Fu subito un grande successo trattandosi di un simulatore (da cui il nome) di vita con protagonisti piccoli personaggi completi di tratti fisici e caratteriali che nascono, vivono, si riproducono e muoiono, abitano delle case (da costruire e arredare), hanno un lavoro, guadagnano simoleon (la loro moneta) e vivono esistenze che ricordano quelle delle persone vere. Con gli anni è diventata la serie videoludica più venduta al mondo su personal computer e una delle più vendute in assoluto: nel 2016 aveva commercializzato circa duecento milioni di copie in tutto il mondo. Ad oggi, si contano 4 capitoli più numerose espansioni.