The Roses, Benedict Cumberbatch e Olivia Colman nel remake del cult anni ’80

In sviluppo un nuovo adattamento del romanzo omonimo già trasformato in film nel 1989 da Danny DeVito.

0
The Roses

Sono due inglesi doc, che però non hanno mai condiviso lo schermo in un film, Benedict Cumberbatch e Olivia Colman si ritroveranno a farlo per la prima volta in The Roses, rivisitazione del classico del 1989 La guerra dei Roses firmato Danny DeVito.

Ad annunciare il progetto, affidato alla regia di Jay Roach (Bombshell – La voce dello scandalo, Ti presento i miei) su sceneggiatura di Tony McNamara (Povere Creature!, The Great), è Searchlight Pictures. Twentieth Century Fox aveva distribuito l’adattamento originale del romanzo omonimo di Warren Adler, La guerra dei Roses nel 1989, diretto da Danny DeVito e interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner. Il film, acclamato dalla critica, vinse numerosi premi e ottenne una nomination ai BAFTA e tre ai Golden Globe, tra cui quello per il Miglior film.

Michael Douglas e Kathleen Turner in “La guerra dei Roses” (1989)

LEGGI ANCHE: Eric, tutto sulla nuova serie con Benedict Cumberbatch

The Roses è prodotto da Cumberbatch, tramite la sua società di produzione SunnyMarch con Leah Clarke e Adam Ackland, che stanno sviluppando il progetto dal 2017, Colman tramite la società South of the River con Ed Sinclair e Tom Carver, insieme a Roach e Michelle Graham.

The Roses, trama

La vita sembra facile per la coppia apparentemente perfetta Theo (Cumberbatch) e Ivy (Colman): carriere di successo, figli fantastici, una vita sessuale invidiabile. Ma sotto la facciata della famiglia perfetta si celano competizione e risentimenti, che si accendono quando i sogni professionali di Theo si infrangono.

The Roses è una storia selvaggiamente divertente, fuori dall’ordinario, eppure profondamente umana”, ha affermato il presidente di Searchlight Matthew Greenfield. “Con Jay alla regia, Benedict, Olivia e Tony, abbiamo una squadra da sogno che darà vita a questa storia”.

Siamo entusiasti di lavorare a questo film così speciale con un team così incredibile”, ha aggiunto Ackland di SunnyMarch. “Ammiriamo da molto tempo il lavoro di Jay e la sua visione e passione nel raccontare questa storia è incredibilmente stimolante”.

Colman e Sinclair di South of the River hanno dichiarato: “Abbiamo preparato questo progetto con i nostri amici di SunnyMarch per un po’ di tempo, ed è stata un’emozione assoluta vederlo nascere sotto la guida appassionata e attenta di Jay. Lui e Tony sono una coppia perfetta nel paradiso della commedia cinematografica”.

Lavorare con i nostri partner di Searchlight Pictures nella rivisitazione di questo classico è un sogno che si realizza”, ha aggiunto il CEO di Adler Entertainment Trust Jonathan R. Adler. “Siamo lieti di continuare l’eredità del brillante lavoro di nostro padre e di presentare La guerra dei Roses a una nuova generazione”.