Wes Anderson sceglie Benedict Cumberbatch per il suo film per Netflix

Dopo Mr. Fox, anche Henry Sugar è un adattamento da Roald Dahl

0
Wes Anderson

Dopo il Fantastic Mr. Fox del 2009, Wes Anderson sembra intenzionato a tornare ad attingere al mondo creativo di Roald Dahl per il suo prossimo progetto, il film Netflix intitolato The Wonderful Story Of Henry Sugar. A interpretare il ruolo principale, il regista ha già scelto Benedict Cumberbatch, con il quale dovrebbe iniziare “molto presto” le riprese, a Londra, come rivelato dall’editorialista e scrittore Baz Bamigboye:

Dopo la delusione di molti per il suo ultimo The French Dispatch, ci si era concentrati sul film spagnolo di Anderson, annunciato da Bill Murray solo poco tempo fa. Intrigante quindi la prospettiva di ritrovare il regista alle prese con ulteriore nuovo progetto (non si sa ancora se animato o in live-action), per altro apparentemente destinato allo streaming.

LEGGI ANCHE: Bill Murray svela il titolo del nuovo film di Wes Anderson

Il primo a parlare di una prossima produzione inglese, era stato il direttore della fotografia Robert Yeoman, con il filmmaker in Grand Budapest Hotel, Moonrise Kingdom, I Tenenbaum e molti altri. Ma la notizia segue l’annuncio fatto da Netflix dell’acquisizione della Roald Dahl Story Company nel settembre dello scorso anno, con la quale lo streamer si assicura i diritti su ogni proprietà dello storico autore.

LEGGI ANCHE: Londongrad e The Electrical Life of Louis Wain i prossimi impegni di Benedict Cumberbatch

In particolare, “The Wonderful Story of Henry Sugar and Six More” (in Italia “Un gioco da ragazzi e altre storie“) è una raccolta di sette racconti scritti da Dahl nel 1977, generalmente considerati rivolti a un pubblico leggermente più grande di molti altri suoi libri per bambini. Una storia ispirata da un articolo scritto da Dahl nel 1952, sul famoso mistico pakistano Kuda Bux, e nella quale si racconta di un uomo capace di vedere nonostante gli occhi cuciti.

La trama del racconto La meravigliosa storia di Henry Sugar:

Henry Sugar è un annoiato signore inglese molto ricco, con un debole per il gioco d’azzardo, che un giorno scopre il rapporto del dottor Cartwright, un medico che descrive uno strano soggetto che in India sembra in grado di vedere nonostante abbia gli occhi chiusi. Incuriosito, Henry scopre il modo di acquisire la stessa capacità per fini personali e con questi nuovi poteri si dedica al tentativo di guadagnare enormi quantità di denaro. Ma a quale costo?