Barbie, anche Google diventa rosa per la Barbie Mania

Ricerche personalizzate per il film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling

0
margot robbie Barbie

E’ la settimana di Barbie. Il film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling sarà al cinema da giovedì 20 luglio, ma da giorni occupa stabilmente le cronache con ogni tipo di contenuto. E dopo il video con i cuccioli della settimana scorsa (che trovate in fondo alla pagina), stavolta è addirittura Google ad adeguarsi alla Barbie Mania e a colorarsi di rosa per l’occasione.

LEGGI ANCHE: Barbie, Barbie selfie e italian Barbie: è già Barbie Mania

Per vederlo, basterà fare una semplice ricerca sul motore più popolare, scrivendo uno dei tre nomi citati. L’effetto sarà immediato, e perfettamente in tema con il mondo di Barbieland che stiamo per scoprire…

margot robbie Barbie

Attenzione però a pensare che anche in sala ci aspetti una pioggia di glitter rosa, visto che le prime reazioni al film sembrano dividersi molto tra gli entusiasti per il racconto di una Barbie diversa dall’icona della Mattel e i più perplessi per la presenza di standard “patriarcali”, sebbene usati in maniera ironica e nel rispetto della sensibilità moderna.

Meglio non aspettarsi un manifesto femminista, insomma, o fare troppo caso a una generale e diffusa tendenza ‘woke‘, ma solo godersi la parte più leggera e colorata del Barbenheimer sostenuto anche da Tom Cruise (e che potrebbe persino dare origine a ulteriori capitoli, o spin-off). Magari a partire dall’ennesimo easter egg di Google, dopo quelli dedicati al Grogu di Star Wars il 4 maggio scorso o al Batman di Robert Pattinson.

 

Ryan Gosling & Margot Robbie: The Puppy Interview