Barbie, la voce di uno spin-off sul Ken di Ryan Gosling scatena le ipotesi

Cresce l'attenzione per il protagonista maschile del film della Gerwig

0
Ken, Ryan Gosling in Barbie

Sull’onda del Barbenheimer fomentato dallo stesso Tom Cruise, non fa che crescere l’attenzione per il film di Greta Gerwig sulla bambola più famosa della Mattel. E per il suo protagonista maschile, quel Ken interpretato da Ryan Gosling che nel prossimo – non troppo lontano – futuro potrebbe essere al centro di uno spin-off di Barbie ancora tutto da studiare. Per ora solo una voce, per quanto proveniente da una fonte nota, che però ha già scatenato le ipotesi di molti.

LEGGI ANCHE: Ciak di luglio è in edicola, la Barbie Pink Issue!

 

Spesso informato su quanto si muove dietro le quinte di Hollywood, stavolta Daniel Richtman – tra un post su Skull Island e uno su Agatha Coven of Chaos – si è dedicato a uno dei titoli del momento, e dell’estate, dando per “in fase di sviluppo” lo spin-off dedicato a Ken di cui si accennava e che non potrebbe prescindere dalla presenza di Gosling come star… anche se difficilmente ritroverebbe la Gerwig dietro la macchina da presa, visto il ricco carnet che le si ascrive.

LEGGI ANCHE: Barbie, la Casa dei sogni di Malibu è disponibile su Airbnb

Ovvio che non si parli di registi, e che la Warner Bros. taccia, come è anche comprensibile che gli Studios (al momento impegnati su oltre 40 progetti “in fase di sviluppo”) vogliano cercare di trarre il massimo dal personaggio, che – come detto in precedenza – si presterebbe perfettamente per un franchise. Stante tutto ciò, e ribadendo come si parli ancora solo di una voce, per quanto verosimile, è divertente vedere come qualcuno si sia già divertito a immaginare come potrebbero essere le trame di questo Ken, a seconda del taglio narrativo che potrebbe venire scelto…

 

Le possibili trame di Ken, lo spin-off di Barbie:

 

Se fosse una Commedia: il film potrebbe essere una satira del marchio Barbie o dell’industria della moda. Potrebbe mostrare Ken che lotta per essere all’altezza delle aspettative e diventare una bambola perfetta. O forse essere una commedia più spensierata, incentrata sugli aspetti sciocchi e più ‘eccessivi’ della vita di Ken.

Se fosse un Drama: il film potrebbe esplorare il lato più oscuro della vita di Ken. Potrebbe mostrare in altro modo la pressione causata dall’ansia della ricerca della perfezione o la sua solitudine come una bambola vivente. Ma potrebbe anche essere un dramma più serio ed esplorare i temi dell’identità, dell’appartenenza e dell’accettazione di sé.

Se fosse una storia di formazione: il film potrebbe seguire Ken mentre impara ad accettarsi per quello che è. Potrebbe essere una storia sulla ricerca del proprio vero “io” e sulla  emancipazione dalle aspettative degli altri. Magari una storia più adulta, che esplori i temi dell’amicizia, dell’amore e della perdita.