Ciak di luglio è in edicola, la Barbie Pink Issue!

0
ciak luglio

È uno dei film più attesi degli ultimi anni e quindi non poteva non essere che Barbie la cover story di Ciak di luglio, che trovate in edicola come sempre ricchissimo di contenuti esclusivi. Margot Robbie e Ryan Gosling, diretti da Greta Gerwig, sono i protagonisti di questo film che sarà la sorpresa dell’estate 2023 e a cui abbiamo dedicato uno speciale ricchissimo, senza dimenticare la storia della vera bambola che ha cambiato il mondo.

LEGGI ANCHE: Tutti al cinema! Tom Cruise consiglia Indiana Jones e Barbie

Barbie se la dovrà vedere con l’agente speciale Ethan Hunt, ovvero Tom Cruise, che dopo la maestosa anteprima mondiale a Roma, con tutto il cast sul tappeto rosso di Via della Conciliazione, davanti la Basilica di San Pietro, arriverà nelle sale di tutto il mondo a partire già dal 10 luglio (12 in Italia) con Mission: Impossible – Dead Reckoning, Part 1. Come già successo l’anno scorso, sarà il grande Tom a salvare il cinema?

LEGGI ANCHE: Tom Cruise conquista Roma, bagno di folla per l’anteprima di Mission: Impossible – Dead Reckoning

Sicuramente farà la sua parte, ma a dirla tutta quest’anno in molti gli daranno una mano. A partire dai molti film horror che arriveranno in sala a luglio in Italia e che, come ampiamente dimostrato dai numeri, sono sempre una manna per il botteghino. A questa sfilza di brividi estivi, da La maledizione del Queen Mary a Dark Nightmare, fino all’attesissimo quinto capitolo di Insidious e all’horror italiano Hai mai avuto paura? abbiamo dedicato un ricco speciale, con tanto di Top 10 di tutti i tempi.

GUARDA IL TRAILER DE LA MALEDIZIONE DEL QUEEN MARY

C’è spazio anche per il cinema per i più piccoli. Dal 7 luglio infatti faremo la conoscenza di Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli, nuovo cartone della Dreamworks che promette grande divertimento.

Torniamo al cinema italiano e partiamo da Le mie ragazze di carta, il nuovo film di Luca Lucini, un coming of age ambientato nella Treviso degli anni Settanta che vede protagonisti Andrea Pennacchi, Maya Sansa e Neri Marcorè. Presentato in anteprima al Bardolino Film Festival, dove Pennacchi ha ricevuto il Ciak d’oro, arriverà nelle sale il 13 luglio.

LEGGI ANCHE: Bardolino Film Festival, si apre con il Ciak d’oro ad Andrea Pennacchi

La settimana dopo sarà la volta di Cattiva coscienza, altra commedia, diretta da Davide Mennella e con protagonisti Francesco Scianna, Matilde Gioli, Filippo Scicchitano e Beatrice Grannò.

Il 6 luglio sarà la volta di Rido perché ti amo, nuova regia di Paolo Ruffini con protagonista il due volte candidato ai David Nicola Nocella. E lo stesso giorno arriverà in sala, per una sola settimana prima di andare su Disney+, Raffa, il doc firmato da Daniele Luchetti su Raffaella Carrà, evento che potrebbe riservare numeri clamorosi in sala.

C’è anche tanto cinema europeo in arrivo questo mese, grazie all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che permette di andare al cinema per vedere film italiani e della comunità europea a soli 3,50 per tutta l’estate fino al 17 settembre. Ecco quindi arrivare il Rheingold, il nuovo film di Fatih Akin, ma anche il toccante Una donna chiamata Maixabel, vera storia di una donna che ha contribuito in maniera determinante al cessate il fuoco dell’ETA nei Paesi Baschi.

Molte anche le celebrazioni in sala questo mese, a partire dal ritorno della Trilogia dell’Anello in una sontuosa versione estesa in 4K. Altra trilogia, ma di ben altra portata, quella dei colori di Kieslowski, emozioni d’autore da non perdere. E poi il ritorno dei classici di Miyazaki, che stanno diventando una vera e propria piacevolissima strenna estiva.

Passiamo alle serie, con il passo d’addio di Henry Cavill al suo amato The Witcher, la cui terza stagione arriva su Netflix con otto puntate divise in due parti. Su Paramount+ troviamo invece una nuova creazione di Taylor “Yellowstone” Sheridan. La protagonista è Zoe Saldana e il titolo di questo action spionistico è Operazione speciale: Lioness.

Ancora spie su Sky, dalla classe britannica, quella di Damien Lewis e Guy Pierce, protagonista di Una spia tra noi, e restando nel Regno Unito ci spostiamo a Sheffield, per incontrare dei vecchi amici, gli spogliarellisti disoccupati di Full Monty, diventata una serie per Disney+. Il tè delle 5 lo prendono anche l’angelo e il demone di Good Omens, la cui seconda stagione è finalmente su Prime Video, dopo una lunga attesa. E sempre sulla stessa piattaforma è pronto per l’ultima missione Jack Ryan, sempre con protagonista John Krasinski, arrivato alla quarta stagione.

Non vi basta? Allora abbiamo anche tutti i festival del mese, i resoconti dei Nastri d’argento, le recensioni di film e serie tv e tante, tante altre cose in un numero di Ciak di luglio che finirete di leggere ad agosto. Giusto in tempo per l’appuntamento più atteso dell’estate: il Ciak dei 100 film.

Buona lettura e buone visioni!