Robert Downey Jr. vince il Golden Globe per Oppenheimer

Con il ruolo del il senatore Lewis Strauss in Oppenheimer, Robert Downey Jr vince il suo quarto Golden Globe

0
robert downey jr golden globe

Robert Downey Jr. ha vinto il Golden Globe per la sua interpretazione come Miglior attore non protagonista in Oppenheimer di Christopher Nolan. Con questo sono quattro i Golden Globe vinti dall’attore, che è stato anche candidato due volte all’Oscar e che, con ogni probabilità, aggiornerà questa statistica molto presto.

LEGGI ANCHE: Golden Globes 2024, tutti i vincitori

Downey interpreta nel film di Christopher Nolan il senatore Lewis Strauss. Precedentemente aveva vinto il premio nel 1994 per America Oggi, il film di Robert Altman aveva ricevuto un riconoscimento per tutto il cast del film.

Nel 2001 si aggiudica il Golden Globe come Miglior attore non protagonista per una serie per il suo indimenticabile Larry Paul in Ally McBeal.

Nel 2010 arriva finalmente il riconoscimento come Miglior attore protagonista per un film commedia o musical grazie al suo Sherlock Holmes.

Forse dovrebbe averne subito un altro di Golden Globe per il miglior discorso di ringraziamento, in cui cita naturalmente Christopher Nolan e il cast di Oppenheimer per avere fatto tutti insieme un “maledetto capolavoro”. Ha ringraziato sua moglie Susan perché lo toglie dalla sua comfort zone “di cui ho bisogno perché lì mi sento al sicuro” e infine i giornalisti del Golden Globe prendendoli neanche troppo velatamente per i fondelli.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer, la recensione del film di Christopher Nolan

Ha anche ironizzato su chi lo dava per finito dopo essere stato per tanti anni Tony Stark e si è divertito a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Trovate tutto qui. Complimenti Robert Downey Jr. per il suo quarto Golden Globe.