Golden Globe 2024, Cillian Murphy è il miglior attore drammatico per Oppenheimer

L'attore ha voluto ringraziare principalemnte il regista e i suoi colleghi sul set

0

Cillian Murphy ha vinto il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico per il suo ruolo da protagonista in Oppenheimer di Christopher Nolan, in cui interpreta J. Robert Oppenheimer. 

LEGGI ANCHE: Golden Globes 2024, tutti i vincitori (LIVE)

Sul palco, l’attore ha ringraziato il regista e la moglie Emma per aver creduto in lui e in una collaborazione che oramai dura da quasi 20 anni. Nel 2005 ha interpretato lo Spaventapasseri nella trilogia del cavaliere oscuro (2005-2012), nel 2010 Robert Michael Fischer in Inception (2010), un soldato in Dunkirk (2017) e Robert Oppenheimer in Oppenheimer (2023)

LEGGI ANCHE: Golden Globe 2024, Emma Stone vince per Povere Creature!

«Voglio ringraziare Christopher Nolan ed Emma [Thomas] per aver avuto molta fiducia in me da 20 anni. Abbiamo lavorato insieme in 6 film.  Una delle cose più belle e vulnerabili dell’essere un attore è che non puoi farcela da solo, davvero. Abbiamo avuto il cast più incredibile in questo film. È stato magico e alcuni di loro sono qui oggi. Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon, Gary Oldman. Grazie per avermi sostenuto durante la lavorazione questo film».