Golden Globe 2024, Emma Stone vince per Povere Creature!

Secondo Golden per la Stone dopo la vittoria con La La Land

0
Emma Stone golden Globe
Emma Stone, Povere creature!

Emma Stone vince il Golden Globe 2024 come Miglior attrice protagonista in un film commedia o musicale per la sua interpretazione in Povere creature!

La seconda collaborazione con il regista greco Yorgos Lanthimos sta dando grandi soddisfazioni all’attrice premio Oscar per La La Land. Il personaggio di Bella Baxter è già entrato nell’immaginario collettivo e la pone tra le favorite per l’Oscar 2024.

Si tratta del secondo Golden Globe per Emma Stone

Il primo lo aveva vinto sempre per La La Land. Sono ben otto le nomination complessive, una anche per La favorita, la sua precedente collaborazione con Yorgos Lanthimos.

Un personaggio, quello di Bella Baxter, molto importante per Emma Stone, come ha spiegato lei stessa nel suo discorso di ringraziamento, iniziato dal suo compagno, anche sorprendendo la platea con la sua visione del film e della storia.

“Povere Creature! è una commedia romantica, nel senso che è Bella a innamorarsi della vita e interpretarla ha cambiato anche me”.

Tra i ringraziamenti più sentiti quello allo sceneggiatore di Povere creature! Tony McNamara, che aveva lavorato con Lanthimos anche ne La favorita e con Emma Stone su Crudelia, di cui sta scrivendo il seguito, mentre è già pronta una nuova sceneggiatura per il regista greco, sempre con Emma Stone protagonista.

LEGGI ANCHE: Crudelia, una rock opera punk per brave ragazze – Recensione