Christopher Nolan elogia Villeneuve e il suo Dune: “È un regalo ai cinefili di tutto il mondo”

Il regista di Tenet ha amato il nuovo Dune, descrivendolo come una delle più grandi miscele di VFX e cinematografia che abbia mai visto.

0

Il Dune di Denis Villeneuve ha raccolto numerosi e accorati consensi tra i cinefili e gli appassionati di fantascienza di tutto il mondo. Tra questi, spicca anche Christopher Nolan, noto e grande sostenitore dell’esperienza cinematografica sul grande schermo, il quale, durante un episodio del Directors Cut Podcast, ha espresso tutta la sua ammirazione per l’opera del regista canadese, tratta dai romanzi di Frank Herbert.

“È una delle fusioni più perfette tra fotografia live-action ed effetti visivi generati al computer che io abbia mai visto” – ha confessato Nolan. “È molto, molto avvincente in ogni momento”.

Il regista di Tenet ha poi aggiunto: “Penso che questo film introdurrà a Dune un’intera nuova generazione di fan che non hanno mai letto il libro e che forse andranno a leggerlo ora. Penso che sia un’opera straordinaria. Ho avuto il lusso di vederlo un paio di volte e ogni volta che lo guardo scopro cose diverse, nuovi dettagli del mondo. Il modo in cui è realizzato è assolutamente fatto per il grande schermo. È un vero piacere e un vero regalo ai cinefili di tutto il mondo – e ti ringrazio molto per questo, Denis”.

Prodotto da Legendary Entertainment e Warner Bros, Dune sta continuando bene la sua corsa ai botteghini, dopo aver esordito lo scorso fine settimana al box-office americano aprendo con 40,1 milioni di dollari. A livello globale, gli incassi si aggirano sui 230 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: Dune – La recensione