Forest, il team di Trash presenta il nuovo film al Cartoon Movie

La factory romana Al-One ha presentato alla platea professionale di uno più importanti eventi mondiali nel campo dell’animazione il work in progress del suo nuovo ambizioso progetto

0
Forest

Dopo il grande successo di Trash, Al-One ha presentato il suo nuovo progetto al mondo dell’animazione nel corso dell’edizione 2023 del Cartoon Movie di Bordeaux, uno dei più importanti appuntamenti internazionali del settore.

LEGGI ANCHE: Roberto Saviano diventa regista: «Porto sul grande schermo quello che ho vissuto finora»

Forest, questo è il titolo del nuovo film, già in fase di sviluppo e ancora diretto da Luca Della Grotta e Francesco Dafano. Come il precedente, anche questo film ha un’anima profondamente ambientalista e veicola un messaggio importante soprattutto per i più giovani, destinati a preservare nel modo migliore la nostra casa chiamata Terra.

Il CEO di Al-One e produttore, Alan Vele, e Mario Lanti, anche lui produttore del film, hanno presentato Forest nella sessione di pitching del 9 marzo, introducendo al mondo dell’animazione i nuovi personaggi nati dalla fantasia del team creativo della factory e le avventure che porteranno sullo schermo. Il riscontro da parte degli operatori presenti è stato estremamente positivo, con numerose manifestazione d’interesse per sostenere le prossime fasi di sviluppo del progetto.

È la quarta sessione di pitch per Forest, già raccontato nelle diverse fasi dello sviluppo produttivo al Cinekid di Amsterdam 2021, al Cartoon Movie 2022 e al Kids Kino Industry di Varsavia dello scorso ottobre.

Un ulteriore passo avanti per un progetto che, come Trash, è completamente indipendente e che arriverà nelle sale nel 2025, con l’obiettivo di superare i grandi risultati ottenuti dal film precedente.

Trash è stato presentato in anteprima come evento speciale fuori concorso alla Festa del Cinema di Roma 2021 ed è poi uscito nelle sale e venduto in oltre quaranta paesi. Un mondo ancora in piena espansione che ha vinto premi nei più importanti festival internazionali: Il Silver Remi al WorldFest di Houston, il Pulcinella Award per la migliore regia a Cartoons on the Bay 2021, Miglior Film al Giffoni Film Festival 2021 nella sezione School Experience, Premio Mario Verdone al Festival del cinema europeo di Lecce 2021. Trash ha avuto la sua premiere mondiale allo Shangai International Film Festival ed è stato selezionato dal Locarno Film Festival 2021 nella sezione Kids.

Al One s.r.l è nata nel 2011 e sin dalla sua fondazione ha realizzato contenuti per brand internazionali come Fox International Channels USA, National Geographic, Nike, A+E Networks e molti altri. L’attitudine alla sperimentazione di linguaggi, tecniche, strumenti e metodi produttivi ha permesso ad Al One di specializzarsi in una vasta gamma di attività: produzione cinematografica, animazione 3D, VFX, ideazione e produzione di spot, eventi e campagne di comunicazione, attività di Project Financing, produzione App e Games, vincendo premi e partecipando a festival in tutto il mondo. Dopo avere prodotto il suo primo lungometraggio d’animazione, Trash, venduto in oltre quaranta paesi, Al One è entrata in una fase successiva, una filosofia sintetizzata con “Games for Movies & Movies for Games”, un universo in cui anime e idee diverse convivono e comunicano per creare nuovi mondi: un nuovo film d’animazione, un’opera live action sci-fi, un videogioco multipiattaforma, effetti visivi e concept produttivi innovativi al servizio dell’industria dell’intrattenimento.