Funerali Gigi Proietti, Enrico Brignano commosso: “Non ce la faccio gi…”

La commossa dedica di Enrico Brignano

Oggi è stata una giornata molto triste per il mondo dello spettacolo: a Roma si sono svolti i funerali di Gigi Proietti, venuto a mancare lunedì all’età di 80 anni. In molti hanno voluto rendere omaggio al grande attore, tra questi spicca l’intervento di Enrico Brignano al Globe Theatre di cui per anni il suo maestro è stato direttore artistico.

Con la voce soffocata dalle lacrime ecco il suo ricordo:

“Maestro mio, è arrivato il momento dei saluti. Se fossi stato bravo come te avrei composto un sonetto o una poesia… Ma io non so lo fare non so capace e allora lo faccio in prosa a modo mio, come mi viene meglio. Anche se mi viene difficile trovate la forza per salutare te, che mi hai aperto la porta dei sogni, che sei stato il mio mentore per eccellenza…  Eri, sei, un gigante con cui ci siamo dovuti confrontare. Sei stato anche il nostro riparo ogni volta che ne abbiamo avuto bisogno…”

La dedica finale, quando l’attore non è riuscito più a contenere le lacrime è stata:

“Grazie Gigi, eri e sei pura luce. Mi piace immaginarti sereno nel viaggio che hai intrapreso, certo di aver fatto un buon lavoro… Non ci sarai per un po di tempo. Perdonami Gì, non ce la faccio a dire che non ci sarai più”.

Nessun Articolo da visualizzare