Gabriele Muccino commenta lo schiaffo di Will Smith: «Ha rovinato la serata più importante della sua vita»

Il regista de La ricerca della felicità condanna "lo scivolone" dell'amico agli Oscar

0

Verrà ricordata senza dubbio come “l’edizione dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock” questa 94° cerimonia degli Oscar, forse anche più dei premiati stessi.

A commentare l’episodio sui social anche Gabriele Muccino, molto amico di Smith, che proprio qualche giorno fa aveva scritto un tweet in suo sostegno («Domani sera Will Smith vincerà l’Oscar che sfiorò per 15 voti con la nostra Ricerca della felicità. Lui è sensazionale. Ci siamo scritti e se lo sente anche lui secondo me. Anche se non si può dire. Ma io vado contro la superstizione e domani so che godrò con lui!).

Poche ore dopo le immagini, rimbalzate su ogni media, di Smith che reagisce violentemente alla battuta di Chris Rock sulla moglie Jada Pinkett Smith, Muccino ha commentato così:

Mi dispiace enormemente per come Will sia riuscito a rovinare la serata più importante della sua vita. Nessuno sa i pregressi di quel nervo tanto scoperto da fargli perdere così controllo. Lui sa sempre come uscire da ogni situazione. Il fatto che ieri sia inciampato mi addolora.

LEGGI ANCHE: Will Smith in lacrime nel discorso d’accettazione si scusa con l’Academy