Game of Thrones, in sviluppo una nuova serie prequel “Tales of Dunk and Egg”

Tra i nuovi progetti che amplieranno il mondo di Game of Thrones è stata annunciata la serie tv prequel tratta dalla serie di romanzi "Tales of Dunk and Egg" scritti da Martin.

0

Oltre all’ormai avviata “House of the Dragon”, HBO ha reso noto a Variety il nome di una nuova serie prequel che amplierà e racconterà gli eventi antecedenti a “Game of Thrones”. La serie in questione si chiama Tales of Dunk and Egg e sarà tratta dall’omonima serie di romanzi scritti dallo stesso George R.R. Martin.

Gli eventi narrati saranno ambientati 90 anni prima di quelli messi di “A Song of Ice and Fire” messi in luce nella serie creata da David Benioff e D. B. Weiss, e seguiranno le avventure di Ser Duncan (Dunk) e un giovane Aegon V Targaryen (Egg).

Martin ha pubblicato finora tre romanzi della serie Tales of Dunk and Egg: “The Hedge Knight” nel 1998, “The Sworn Sword” nel 2003 e “The Mystery Knight” nel 2010. Le tre novelle sono state poi raccolte e pubblicate insieme come “A Knight of the Seven Kingdoms” nel 2015.

Al momento nessun nome è stato accostato al progetto, ma le fonti dicono che il titolo sarà di alta priorità per HBO, come tra l’altro sembra esserlo “House of the Dragon”, la prima serie prequel che dovrebbe debuttare nel 2022 e che tratterà della guerra civile della famiglia Targaryen a Westeros.