García!, il Super Soldato spagnolo nel trailer e le foto HBO Max

Arrivano le prime immagini del film che vedremo in due festival di genere

0
Garcia!

E’ passato più di un anno dall’annuncio dell’adattamento della graphic novel di Santiago García e Luis Bustos, e qualche mese di troppo dalla data prevista per la presentazione della serie targata HBO Max sulla quale il network aveva investito tanto… Ma finalmente, ecco un – doppio – primo teaser trailer di García!, nel quale vediamo finalmente all’opera il Super Soldato spagnolo interpretato da Francisco Ortiz (nella foto nella piazza di Callao sulla Gran Via di Madrid).

LEGGI ANCHE: García!, HBO Max investe sul Super Soldato spagnolo

Al centro della vicenda, un agente dalla forza sovrumana e programmato per obbedire agli ordini senza discutere creato dagli scienziati spagnoli ai tempi della dittatura del caudillo Francisco Franco, e oggi uscito dall’ibernazione. E’ lui lo strumento perfetto della cospirazione che mira ad abbattere la democrazia, ma che vediamo perso nella Spagna moderna e costretto ad affidarsi all’aiuto della giornalista Antonia (Veki Velilla).

Qui il trailer di Garcia!

Con questo trailer, dopo il primo teaser che vi mostriamo di seguito, si avvicina l’uscita dei sei episodi – da un’ora ciascuno – che dovrebbero essere presentati in anteprima al Fantastic Fest di Austin a settembre e a quello di Sitges, per l’Europa, prima della distribuzione in streaming prevista per ottobre.

Sara Antuña e Carlos de Pando sono co-creatori e sceneggiatori della serie, diretta da Eugenio Mira (Grand Piano). Nel cast, insieme ai due protagonisti, troviamo anche Emilio Gutiérrez Caba, Francisco Reyes, Nico Romero, Helio Pedregal, Mario Pardo, Miki Molina, Marina Gatell, Pepe Ocio e Silvia Abascal.

Miguel Salvat, Steve Matthews e Antony Root – trio dietro il thriller horror 30 monedas del maestro spagnolo Alex de la Iglesia – hanno collaborato come produttori esecutivi della serie prodotta da Zeta Studios per HBO Max in Spagna.